Con l’avvento del mercato libero per la scelta di contratti per luce e gas anche Poste Italiane lancia la sua offerta. Ecco cosa offre.
Nel 2022 Poste Italiane ha compiuto 160 anni: una lunga storia che si intreccia con quella di molti italiani e non solo per quanto riguarda i servizi postali.
Infatti, la società che con il tempo si è trasformata diventando una società di servizi per investimenti e risparmio. Esempi in tal senso sono i Libretti postali e i Buoni fruttiferi postali, utilizzati per conservare e far fruttare il proprio denaro. Con l’esordio nel mercato libero dell’energia Poste Italiane conferma la volontà di rendersi utile a milioni di italiani. La società è infatti pronta per lanciare un’offerta competitiva a prezzo fisso. Ecco i dettagli per capire se è realmente conveniente.
Mancano pochi giorni al lancio dell’offerta di luce e gas di Poste Italiane. Come previsto dalla legge si tratta di un’offerta Placet, ovvero con maggiori condizioni di tutela ma con prezzi di mercato. Questi ultimi, inoltre, saranno fissi. L’esordio sul mercato dell’energia sarà anticipato da una campagna pubblicitaria che avrà come protagonista Mara Venier. La regia, invece, sarà curata da Ferzan Ozpetek.
L’offerta di Poste energia sarà a prezzo fisso e bloccato per due anni e con rate aventi lo stesso importo per mesi, a prescindere dai consumi. Il funzionamento della tariffa è semplice: la rata si basa sulla media dei consumi dell’anno precedente. Poi a fine anno, la Società prepara un consuntivo (tipo un conguaglio): in caso di consumi superiori all’anno precedente la rata aumento, altrimenti la rata diminuisce.
La scopo di Poste Energia è azzerare ogni mese il differenziale. In questo modo si pagano rate che tengono conto dei reali consumi effettivi e quindi con un prezzo variabile ogni mese. Il meccanismo si basa su quanto richiesto dalla Commissione europea e segue le linee guida del governo. L’obiettivo di Poste Italiane è incentivare le famiglie a ridurre i consumi.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…