Sono+5+i+Segni+Zodiacali+chiusi+%26%238211%3B+testardi+e+cocciuti%2C+ma+altamente+intriganti
informazioneoggi
/2023/02/08/5-segni-zodiacali-chiusi-testardi-intriganti/amp/
Lifestyle

Sono 5 i Segni Zodiacali chiusi – testardi e cocciuti, ma altamente intriganti

Published by

Tra le tante curiosità astrologiche, vi sono 5 Segni Zodiacali chiusi, ovvero che non riescono ad ampliare le proprie prospettive.

Avere una mente aperta e flessibile è una dote indispensabile, ma purtroppo esistono delle personalità che proprio non ci riescono.

InformazioneOggi

Quante volte ci è capitato di cercare di far capire un concetto a qualcuno ma si è rivelata una mission impossible? Non si tratta di una questione di intelligenza o cultura, tutt’altro. L’apertura mentale è uno stato d’animo, qualcosa di innato, e difficilmente – come per altri aspetti – cambia.

Naturalmente, anche essere fermi nelle proprie idee è sintomo di integrità e coerenza, dunque non esiste un modo giusto o sbagliato di interpretare la vita. Secondo gli Astrologi, però, alcuni Segni Zodiacali si riconoscono (anche) per la loro chiusura mentale. Andiamo a scoprire chi sono e soprattutto perché si comportano così.

5 Segni Zodiacali chiusi – testardi e cocciuti, sì, ma altamente intriganti

Se abbiamo intenzione di partecipare a un dibattito oppure presentare una tesi, forse è meglio sapere in anticipo chi saranno i nostri ascoltatori. Secondo gli Astrologi, esistono dei Segni Zodiacali con cui è meglio “evitare” il confronto: tanto, mostreranno testardaggine e resistenza. Ecco chi sono.

  • Iniziamo a parlare dei Pesci, che come Segno Zodiacale si rivela (inaspettatamente) cocciuto e testardo. La loro chiusura mentale, infatti, deriva da questo aspetto piuttosto che dall’incapacità di “vedere oltre”. Discutere con un Pesci significa non riuscire a capire se stia agendo d’orgoglio o se abbia intenzione di mettere alla prova l’interlocutore.
  • A seguire, troviamo i Cancro. I nati di questo Segno hanno un “guscio protettivo” molto resistente, e non lesinano nell’usarlo. I cancerini hanno bisogno delle loro sicurezze per non “crollare” emotivamente, dunque sarà molto difficile far cambiare idea ai nati di questo Segno lunatico e introverso ma altamente affascinante.
  • In terza posizione troviamo i Capricorno, e la loro chiusura mentale ha un preciso perché. Infatti i nati del Segno sanno benissimo cosa fanno e dove vogliono arrivare, pianificano tutto e non si lasciano distrarre. Semplicemente, ai Capricorno non interessano le teorie altrui.
  • La medaglia d’argento spetta invece agli Ariete. Proprio come i Capricorno, i nati del Segno sono altamente competitivi, e non si lasciano convincere facilmente. Non è che non abbiano idee creative, tutt’altro: ma preferiscono usare le loro, anche se qualcuno ne propone di migliori.
  • In cima alla classifica dei Segni più chiusi, testardi e irremovibili non potevamo che trovare i Vergine. Il loro atteggiamento non è propriamente una chiusura mentale, perché anzi, i nati del Segno si distinguono per un pensiero “trasversale”. E hanno un orgoglio così marcato che non accettano mai alternative al loro modo di vedere le cose. Ma possono permetterselo.
Published by

Recent Posts

L’importanza dell’uso della tecnologia in ufficio

Per molte persone, il lavoro non è sempre sinonimo di piacere: può essere stressante, impegnativo…

1 giorno ago

Batosta bollette riscaldamento: quest’errore diffusissimo ti costa molto caro

Il riscaldamento influisce sul costo delle bollette, ma esistono dei trucchi strepitosi per risparmiare centinaia…

3 giorni ago

Bonus televisione: sconti pazzeschi per chi acquista un nuovo apparecchio! È un’occasione da non perdere

È attivo il Bonus televisione, per sostituire il vecchio modello con uno di ultima generazione.…

4 giorni ago

Sconti del Black Friday: offerte incredibili su migliaia di prodotti

È cominciata la settimana di sconti folli nei negozi e sugli e-commerce. Ecco la guida…

5 giorni ago

Sconti sensazionali al supermercato: per ottenerli basta presentare un documento d’identità

Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…

1 settimana ago

Svolgi un lavoro occasionale ma vuoi ricevere la NASpI? Ti sveliamo il segreto per non perdere l’indennità

Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…

1 settimana ago