Due Comuni italiani cercano personale da inserire tramite concorsi. Ecco le informazioni utili per partecipare alle selezioni.
Nuova occasione di lavoro per i diplomati di scuola superiore di primo grado (ex licenza media) e di secondo grado (diploma di maturità) da inserire nel settore pubblico.
Infatti, il Comune di Castenaso, in provincia di Bologna, è alla ricerca di 2 operai, mentre il Comune di Castelsardo, in provincia di Sassari assume un autista polivalente. I vincitori saranno assunti con un contratto a tempo pieno e indeterminato. Inoltre, per entrambi i concorsi, il termine di scadenza è il 2 marzo 2023.
A questo proposito, ricordiamo che scade invece il 15 febbraio il concorso nel Comune di Messina finalizzato all’assunzione di 341 collaboratori da inserire presso le sue sedi.
Partiamo dal Comune di Castenaso che tramite concorso per esame assumerà 2 operai con qualifica di “Manutentore e necroforo”. Le assunzioni però avverranno a partire dal 1° aprile 2023 per effetto del nuovo contratto collettivo del lavoro del 16 novembre 2022.
I candidati interessati a questa selezione devono possedere almeno la licenza media, essere idonei allo svolgimento delle mansioni da svolgere, non avere un’età superiore ai 55 anni, così come stabilito dal regolamento comunale. Inoltre, devono possedere la patente di guida categoria C, che può essere conseguita anche entro 6 mesi dalla graduatoria finale. Al concorso possono partecipare non solo i cittadini italiani ma anche quelli provenienti dall’Unione Europea e dai Paesi Terzi.
Gli interessanti devo inviare una domanda da compilare online raggiungibile dalla sezione “Amministrazione trasparente>Bandi di concorso” del Comune. L’accesso alla pagina è possibile solo se il candidato è in possesso delle credenziali SPID. Tra gli allegati da inviare con la domanda c’è anche la ricevuta del pagamento della tassa di concorso pari a 10 euro. Ulteriori informazioni sono disponibile nel bando di concorso.
Invece, come detto in precedenza, il Comune di Castelsardo è alla ricerca di 1 autista di scuolabus polivalente. Oltre ai requisiti di cittadinanza, età e idoneità psicofisica, i candidati devono essere in possesso del diploma di maturità, della patente D e della Carta di qualificazione del conducente (CQC). Per questo concorso i candidati devono compilare una domanda cartacea secondo il facsimile allegato al bando. In seguito, deve essere inviata via PEC, ovvero posta elettronica certificata, all’Ufficio Protocollo del Comune oppure:
Ulteriori informazioni dettagliate sono contenute nel bando reperibile sul sito del Comune nella sezione “Amministrazione trasparente>Bandi di concorso”.
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