Installazione veloce e smontaggio semplice per il fotovoltaico pieghevole: ecco quali vantaggi potrebbe portare al fotovoltaico su case e in città
Tecnologia plug and play senza l’ancoraggio, installazione rapida e smontaggio semplice, a seguire i dettagli, gli aspetti da sapere e i vantaggi che si potrebbero legare al fotovoltaico sulle case e nelle città per quanto riguarda il fotovoltaico pieghevole.
Il tema che si lega al fotovoltaico pieghevole riguarda una soluzione la cui installazione e disinstallazione risulta essere pratica e rapida. È un elemento che potrebbe portare vari benefici tanto alla produzione quanto alle applicazioni del fotovoltaico nelle città e in merito alle abitazioni.
Per quanto riguarda il sistema modulare e incernierato, ed inerente semplice installazione e trasporto, ad esserci non sono soltanto i pannelli solari plug&play. Di 5B Holdings. Vi è infatti anche il fotovoltaico pieghevole (Kopp). Si tratta di una azienda del gruppo Alfanar, che punta proprio sulle medesime caratteristiche.
Il nome del sistema è di SmartFlex, e si costituisce, circa l’unità base, da 4 pannelli agganciati mediante dei perni. La presenza delle cerniere consente al sistema di richiudersi su di sé al fine di rendere più semplice l’imballaggio. Così come il trasporto.
Aperto, va a misurare all’incirca 6.8 metri quadrati. I moduli vedono una inclinazione di 10° al confronto della superficie. Però in direzione alternata fra di loro.
Non mancano spunti ed elementi interessanti quando si parla in generale di diversi temi come quello oggetto dell’approfondimento.
Dunque è il caso ad esempio dell’ambiente, del fotovoltaico, così come dei consumi: qui per scoprire come controllare consumi luce e gas in poche mosse grazie allo SPID.
Altresì, in tema fotovoltaico, i pannelli sottili come capelli, novità sorprendente: qui per scoprire i particolari e perche li si sta sviluppando.
Tornado però al sistema pieghevole, quest’ultimo è ideato per i tetti piani, tra cui anche quelli in lamiera. Il sistema in questione è del tutto pre – assemblato. Il cliente, a proposito del prodotto, vedrà poi la presenza del materiale di zavorra, cavi e anche l’inverter all’interno di scatole che si possono riusare al fine della riduzione dei rifiuti di imballaggio.
Il peso del sistema va tra i cinquanta ed i trecento chilogrammi, in base alla zavorra necessaria.
A spiegare alcuni elementi dei sistemi in questione è Il responsabile della divisione Energy&Home Automation – Kopp. Kefi, infatti, si è soffermato sull’uso di moduli fotovoltaici ad alte prestazioni. Così come di elevata qualità e dalla grande efficenza. E questo va a garantire, continua, per quel che concerne gli investitori, “maggiore redditività”.
Ciascuna unità si compie di quattro pannelli con tecnologia TOPCon (tipo n).
L’efficienza è superiore al ventidue per cento, la potenza di picco singola pari a quattrocento trenta W. La capacità, nel complesso, di 1720 W.
In base però alle dimensioni del tetto e di quanta energia si ha bisogno, vi è modo di poter collegare fra di loro le diverse unità al fine di poter quindi poi ampliare l’impianto.
Come riporta l’azienda, l’elemento che spicca e che è maggiormente rilevante riguarda la rapidità che si lega all’installazione, per quel che concerne il fotovoltaico pieghevole.
I moduli sono sollevati da una gru dalle rispettive scatole, sul tetto. Questi vengono aperti e messi in collegamento fra di loro da parte dei tecnici. Al contempo, anche le operazioni che si legano allo smontaggio dovrebbe essere dalla maggior facilità. E ciò in virtù della tecnologia “plug and play” in assenza dell’ancoraggio.
Tale elemento, rispetto a Kopp SmartFlex, potrebbe dunque risultare particolarmente interessante anche per quanto riguarda le proprietà in affitto.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…