Potrebbe capitare che il proprio gatto domestico rompa la carta igienica e allora cosa fare? Ecco alcuni modi efficaci per impedirlo
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, potrebbe capitare che il micio domestico adotti comportamenti ‘particolari’ questo, infatti, potrebbe rompere la carta igienica ma come fare per impedirlo? Ecco cosa c’è da sapere in merito ed i modi per evitarlo.
Spesso si sono visti diversi video, su varie pagine internet, di mici che distruggono la carta igienica. In realtà potrebbe essere capitato anche in casa propria. Se si assiste a tale comportamento come si può fare per evitarlo?
In realtà vi sarebbero diversi modi per evitare che ciò accada e di seguito saranno spiegati. Chiaramente, per qualsiasi dubbio è sempre meglio rivolgersi ad un esperto in materia oppure al proprio veterinario di fiducia.
In primo luogo è importante capire se si gioca abbastanza con il proprio micio domestico. Potrebbe sembrare strano, ma in realtà i mici potrebbero combinare qualche disastro perché si annoiano.
Questi, infatti, potrebbero essere poco stimolati e forse ricevere poche attenzioni. Di conseguenza, potrebbe risultare essere fondamentale provare qualche gioco divertente con il proprio micio. In questo modo si potrebbero evitare spiacevoli inconvenienti.
A proposito di mici domestici, vi sono alcuni comportamenti abbastanza singolari come ad esempio masticare la plastica ma come si può evitare? Ecco cosa c’è da sapere in merito ed i vari metodi.
Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, vi è una valida alternativa alla carta igienica e cioè i fazzoletti. È però importante acquistare quelli che si trovano nell’apposito contenitore di cartone.
Questi, infatti, possono essere messi su un mobiletto in bagno e rivolti con l’apertura verso il basso. In questo modo per il micio sarà difficile prenderli e strapparli.
Esiste, inoltre, uno spray per evitare che i mici mordano oggetti che in realtà non dovrebbero mordere. Si chiamano anti-chew. Questi risulterebbero essere non tossici.
L’odore che però questi emanano non è per nulla gradevole per i gatti e di conseguenza questi non morderanno oggetti pericolosi per la salute. Per l’utilizzo, infatti, basterà solamente spruzzarne una piccola quantità sulla prima parte della carta e il gioco è fatto. Per dubbi e maggiori informazioni è molto importante chiedere al proprio veterinario di fiducia.
Un altro modo potrebbe essere quello di posizionare una tazza d’acqua nei pressi della carta. In questo modo i mici, che come si sa non amano bagnarsi, eviteranno di avvicinarsi alla carta igienica.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…