Mangiare carne senza spendere una fortuna si può, nonostante i rincari dei prezzi e l’inflazione arrivata alle stelle.
Andare al supermercato oggi è certamente più difficile, ma possiamo alimentarci in modo sano (e gustoso) anche spendendo poco.
Recentemente, tra l’altro, i risultati di un report ci hanno detto che l’80% degli italiani è disposto a rinunciare alla carne in tavola. Purtroppo, però, le motivazioni non sono solamente etiche. A causa dell’aumento dei prezzi, molte famiglie rinunciano.
Dobbiamo ricordare, però, che una dieta sana prevede anche il consumo di carne, anche se di qualità e ovviamente non in eccesso. E che possiamo nutrirci con tagli pregiati e buonissimi, anche senza spendere troppo.
Il benessere economico che ha caratterizzato gli ultimi anni ha ovviamente contribuito a modulare i nostri consumi. Gli italiani possono mettere nel carrello della spesa qualsiasi alimento e adottare la dieta preferita.
Adesso è un po’ più difficile, ma non c’è da preoccuparsi: esistono numerose alternative ai tagli pregiati “classici”, come la tagliata di Manzo o la tartare di Chianina. E tra l’altro, comunque, tra le indicazioni degli esperti c’è anche quella di un consumo moderato di carne rossa, almeno per alcuni, per evitare il colesterolo e altre patologie.
È anche vero che gli stessi esperti a volte dichiarano tutto e il contrario di tutto e quindi per essere sicuri di mangiare bene, meglio affidarsi ad un nutrizionista. Anche perché ognuno di noi ha esigenze differenti, e non esiste una dieta univoca che vada bene per tutti.
Andiamo subito a scoprire quali sono le alternative alla carne più costosa, che daranno sollievo al portafogli e al tempo stesso un ottimo apporto nutrizionale.
Si evince quindi che non è necessario rinunciare alla carne, perché per fortuna esistono tante alternative. Basta fare qualche ricerca e anzi, cambiare ricette non farà altro che bene alla salute e all’umore.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…