Decine di richiami immediati riguardano tanti prodotti dolciari, ecco il lunghissimo elenco di alimenti da non consumare assolutamente.
Troviamo le allerte alimentari di oggi sul sito del Ministero della Salute: l’elenco è impressionante, ci sono decine di Lotti di alimenti ritirati dagli scaffali.
Non si ferma l’ondata di richiami, a volte effettuati dalle stesse aziende produttrici. Oggi riportiamo le specifiche di una marea di prodotti dolciari ritirati dal commercio. Probabilmente, dopo la morte della giovane ventunenne allergica, anche le aziende alimentari stanno controllando maggiormente i loro prodotti. Oggi riportiamo i richiami di quelli di un solo marchio, ma che ha coinvolto decine di dessert diversi.
Chi nei giorni scorsi ha acquistato dei prodotti dolciari è invitato a controllare se appartengono ai Lotti ritirati dal commercio. Il rischio è insito nella presenza di Allergeni non dichiarati. Come sappiamo, chi è intollerante/allergico a determinate sostanze e ne viene a contatto con l’ingestione può manifestare sintomi gravi e anche lo shock anafilattico. Ecco dunque le specifiche di tutti i prodotti rischiosi ritirati dal commercio.
Tutti i prodotti sono a marchio Mascherpa – Nome del Produttore Glg s.r.l – Sede dello Stabilimento Via Garibaldi, 1 Assago (Mi) e i motivi dei richiami sono sempre i medesimi: “Sospetta presenza di Allergeni non dichiarati in etichetta“.
Chi avesse acquistato i prodotti di cui sopra può restituirli al punto vendita per ottenere un rimborso completo, anche senza presentare lo scontrino.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…