Decine di richiami immediati riguardano tanti prodotti dolciari, ecco il lunghissimo elenco di alimenti da non consumare assolutamente.
Troviamo le allerte alimentari di oggi sul sito del Ministero della Salute: l’elenco è impressionante, ci sono decine di Lotti di alimenti ritirati dagli scaffali.
Non si ferma l’ondata di richiami, a volte effettuati dalle stesse aziende produttrici. Oggi riportiamo le specifiche di una marea di prodotti dolciari ritirati dal commercio. Probabilmente, dopo la morte della giovane ventunenne allergica, anche le aziende alimentari stanno controllando maggiormente i loro prodotti. Oggi riportiamo i richiami di quelli di un solo marchio, ma che ha coinvolto decine di dessert diversi.
Chi nei giorni scorsi ha acquistato dei prodotti dolciari è invitato a controllare se appartengono ai Lotti ritirati dal commercio. Il rischio è insito nella presenza di Allergeni non dichiarati. Come sappiamo, chi è intollerante/allergico a determinate sostanze e ne viene a contatto con l’ingestione può manifestare sintomi gravi e anche lo shock anafilattico. Ecco dunque le specifiche di tutti i prodotti rischiosi ritirati dal commercio.
Tutti i prodotti sono a marchio Mascherpa – Nome del Produttore Glg s.r.l – Sede dello Stabilimento Via Garibaldi, 1 Assago (Mi) e i motivi dei richiami sono sempre i medesimi: “Sospetta presenza di Allergeni non dichiarati in etichetta“.
Chi avesse acquistato i prodotti di cui sopra può restituirli al punto vendita per ottenere un rimborso completo, anche senza presentare lo scontrino.
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…
Per molte persone, il lavoro non è sempre sinonimo di piacere: può essere stressante, impegnativo…
Il riscaldamento influisce sul costo delle bollette, ma esistono dei trucchi strepitosi per risparmiare centinaia…