C’è una fregatura sulla vincita da 317 mila uro del Superenalotto, buone notizie sul fronte investimenti e consigli sulla 104.
Questi sono gli argomenti che hanno incuriosito maggiormente i nostri lettori, e comprendiamo il motivo. Delusione dopo i festeggiamenti al Superenalotto ma anche ottime opportunità di guadagni e anche domande su come fruire dei benefit.
Dunque tanti argomenti, tutti interessanti e utili: perché quando ci si ritrova di fronte a certe situazioni o opportunità, meglio sapere come vanno le cose, per tutelarsi al meglio.
Nel nostro articolo dedicato ai festeggiamenti per l’uscita della sestina vincente, abbiamo parlato di come questa abbia fatto felici molte famiglie. Infatti la magica sestina è stata azzeccata da ben 90 fortunati giocatori, in località sparse per tutta Italia.
Questa vincita, tra l’altro, ha segnato diversi record e dunque non poteva suscitare ampia curiosità. Insieme alla contentezza, però, sono arrivate ben presto anche le delusioni. Infatti forse non tutti sanno che chi vince al Superenalotto – e a tutti i giochi di Stato – deve poi pagare una tassa sulla vincita. L’importo è davvero consistente.
Certo chi vince si “consola” con quel che gli rimane in tasca, e la speranza è che lo Stato utilizzi poi gli introiti derivanti da questa tassa per scopi sociali, per migliorare i servizi, e non magari per comprare armi da destinare ad una guerra che nessuno vuole. Un’idea potrebbe essere, ad esempio, “costringere” i vincitori a versare delle somme, sì, ma magari vincolate al Comune di appartenenza, che ne dovrà fare uso esclusivamente per migliorare i servizi del territorio.
Oltre al gioco d’azzardo, agli italiani piacciono molto anche i Buoni Fruttiferi Postali, che sono l’investimento più scelto nel nostro Paese. La nostra redazione parla spesso di questo tipo di prodotti e i nostri esperti offrono anche consigli ed effettuano simulazioni per far scoprire ai lettori quanto si possa davvero guadagnare. In un nostro articolo dedicato, facciamo proprio un esempio di questo genere, ipotizzando un investimento di 4 mila euro in vari tipi di Buoni Postali. Ciò che possiamo ricavarne è una cifra davvero niente male!
Anche i nostri articoli sulla Legge 104, dei benefit spettanti agli invalidi e ai caregiver sono consultati da molti dei nostri lettori. In fondo, è davvero difficile sapere tutte le Leggi, le applicazioni, i limiti o le possibilità concesse in base alle diverse situazioni.
In un articolo dedicato al funzionamento-cumulo-conflitto con i giorni di ferie e i permessi straordinari, spieghiamo nel dettaglio a cosa prestare attenzione, per non inficiare sui giorni di vacanza spettanti per Legge.
Oltre a questo specifico argomento, ricordiamo che la nostra redazione ha una sezione dedicata alle richieste, e chi desidera fare domande di carattere fiscale, previdenziale e appunto sulla Legge 104, può chiedere ai nostri esperti, cliccando a questo link.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…