Un’azienda sanitaria della Sicilia ha pubblicato un avviso per diverse assunzioni di medici da inserire nel proprio organico. Ecco dove e come candidarsi.
A rendere noto la necessità di nuove assunzioni è l’Azienda sanitaria provinciale (ASP) Enna che ha pubblicato un bando di concorso in merito.
In particolare, il bando di assunzione è finalizzato alla copertura di 108 posti di dirigente medico – varie discipline. Le nuove risorse saranno assunte con contratto a tempo indeterminato. Però, prima di conoscere nel dettaglio queste assunzioni suggeriamo la lettura del seguente articolo: “Legge 145 e ricovero in struttura ospedaliera: quando e come riconoscere i giorni di permessi”.
L’avviso di concorso è stato pubblicato anche nella Gazzetta Ufficiale numero 15 del 24 febbraio 2023. Si legge non solo che i posti sono 108 ma che i posti saranno distribuiti in base alle diverse discipline, come di seguito riportato:
Invece, riguardo ai requisiti generici possono partecipare i candidati che hanno cittadinanza italiana. Però, è possibile anche ai cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e de Paesi terzi, purché abbiano il permesso di soggiorno. Poi, sono ammessi alla selezione anche coloro che siano idonei alla mansione e abbiano il godimento dei diritti civili e politici. Inoltre, non devono aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici.
Oltre a questi requisiti, i candidati devono essere in possesso di quelli specifici:
I candidati in possesso dei requisiti suddetti, se interessati a queste assunzioni, possono inviare, entro il 26 marzo 2023, una domanda di ammissione al concorso. Per farlo dovranno accedere al seguente indirizzo web: https://aspenna.selezionieconcorsi.it e compilare la domanda telematica seguendo le istruzioni contenute nel bando (Allegato 1). Però, per accedere alla piattaforma telematica dovranno registrarsi all’Area riservata.
Per tutte le altre informazioni si rimanda alla lettura del bando integrale, mentre ogni altra comunicazione sulla selezione sarà pubblicata sul sito dell’Azienda: www.asp.enna.it.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…