La formula per avere una pelle del viso perfetta esiste: si tratta di una maschera casalinga davvero eccezionale che non ha concorrenza!
Possiamo dire addio a tutti quei prodotti di bellezza spacciati per miracolosi e in grado di restituirci la nostra giovinezza: tutto quello di cui abbiamo bisogna si conta sulle dita di una mano!
Il mondo della bellezza è molto attento alle esigenze e alle richieste della clientela che, tra l’altro, si è andata sempre di più ad ingrandire e a mutare. Ad esempio, negli ultimi anni, non solo le donne, ma anche gli uomini tengono tantissimo alla cura del proprio aspetto, diventandone quasi ossessionati. Ovviamente, su questo si marcia tantissimo il mondo della cosmetica che lancia sul mercato sempre qualche nuova soluzione.
Tutti i brand, infatti, fanno a gara nel convincere le persone che i loro prodotti sono in grado di fare miracoli. Il topos più sentito in questo ambito è, appunto, la ritrovata gioventù e le ultime scoperte, secondo loro, permettono di tornare indietro di anche venti anni. Diciamo che questo, oggettivamente parlando, non è possibile. Tuttavia, esistono dei rimedi fai da te che magari non ci trasformano in ragazzine, ma qualche rughetta la possono eliminare.
E visto che stiamo parlando del mondo della bellezza, questo ambito abbraccia più aspetti. Ad esempio, invece di farsi consigliare male dal parrucchiere, anche quello di fiducia, esiste un trucco capace di farci capire il taglio di capelli che più ci sta bene. Restando negli argomenti dei capelli e trucchi casalinghi, grazie ad un alimento che abbiamo a casa, possiamo accelerarne la crescita e combattere la forfora! Detto questo, passiamo alla nostra maschera per la pelle.
Sostanzialmente, l’ingrediente principale di cui abbiamo bisogno l’abbiamo davvero tutti a portata di mano, oppure, possiamo comprarlo tranquillamente. Stiamo parlando della crema Nivea, una delle più usate per la pelle, sia da giovani che da adulti.
In sostanza, per creare la nostra maschera, si ha bisogno di due cucchiai di polpa di aloe vera, del thè verde da preparare, due capsule della vitamina E ed infine due cucchiai della crema poco prima citata.
Occupiamoci, innanzitutto, dell’aloe vera: prendiamo due foglie della pianta e dividiamole a metà. Con l’aiuto di un cucchiaio, bisogna saper estrarre dalle stesse la polpa, che è quella che ci interessa di più.
Intanto, si prepara il thè verde nel più classico dei modi, facendo attenzione ad una cosa in particolare. L’acqua in cui bisognerà immergere la bustina, e farla bollire, deve essere di 100 millilitri.
Dopo aver fatto questo, si prende la polpa di aloe vera, di cui si ha bisogno di due cucchiai che dovranno essere miscelati con altri due cucchiai della crema Nivea. Si mescola il tutto per bene fino a che non si arriva, come risultato, ad una crema di tipo omogenea.
Detto questo, si aggiunge al composto ciò che si trova all’interno delle due capsule di vitamina E e dieci gocce, contate, di thè verde. Si mescola di nuovo per bene il tutto et voilà, la nostra maschera per la pelle è pronta per essere applicata.
Diciamo che non esiste una vera e propria regola: dato che stiamo parlando comunque di prodotti molto naturali, non dovrebbero esserci problemi.
Infatti, siamo totalmente liberi di decidere se applicarla ogni giorno, oppure una o due volte a settimana. La cosa importante da tenere a mente è che è necessario stenderla sul viso prima di andare a dormire, magari massaggiando anche la pelle con dei movimenti circolari.
Facendo in questo modo, la maschera avrà una notte intera per agire sulla pelle del viso e portare i necessari benefici. La mattina, una volta svegli, bisogna lavarsi per bene la faccia con l’acqua.
È attivo il Bonus televisione, per sostituire il vecchio modello con uno di ultima generazione.…
È cominciata la settimana di sconti folli nei negozi e sugli e-commerce. Ecco la guida…
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…