I capelli secchi possono essere un vero problema, ma come si può fare per rimediare? Ecco alcuni metodi economici che potrebbero essere utili
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere i capelli secchi può rappresentare un problema e a volta potrebbe sembrare irrisolvibile, ma esistono alcuni metodi economici che potrebbero funzionare ecco cosa c’è da sapere a riguardo.
Quando si ha una chioma secca e/o crespa, questa potrebbe risultare essere poco gestibile ed anche esteticamente poco bella. Vi è la possibilità di risolvere tale problematica mediante diversi comportamenti ed anche con metodi economici e facili da mettere in pratica.
Nel corso della quotidianità domare una chioma crespa può essere un vero problema. Questa tipologia di chioma ha di sovente una consistenza riveda e di complicata gestione, di conseguenza vi potrebbe essere una diminuzione del volume.
In più, la chioma risulterebbe maggiormente secca ed l’insorgenza di doppie punte potrebbe peggiorare. Come anticipato, vi sono alcuni metodi per provare a migliorare la condizione della chioma crespa e di conseguenza riuscire ad avere i capelli più lisci e morbidi.
Per ottenere dei buoni risultati non è necessario spendere tanti soldi in prodotti particolarmente specifici. In realtà, vi sono alcune possibilità da prendere in considerazione e che risultano essere naturali, casalinghi ed anche a basso costo.
A proposito di capelli, questi, soprattutto durante la stagione fredda e al contatto con alcuni tessuti, potrebbero diventare elettrici e allora come si può fare? Ecco come evitarlo con questo metodo.
Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, esistono una serie di cause che possono causare i capelli crespi. Tra questi vi sono una serie di comportamenti che potrebbero rendere peggiore la situazione della chioma e magari non sappiamo nemmeno di cosa si tratta.
Tra le cause vi può essere l’umidità. Questa, infatti, rende la chioma più gonfia e crespa e ne rende complicata la gestione. Questa problematica, però, non può essere controllata.
Vi sono però alcuni prodotti che rendono la chioma maggiormente secca. Ad esempio, un sapone per lavare la chioma troppo aggressivo oppure una poca idratazione. Vi è la possibilità di cambiare prodotti e rendere i capelli migliori.
Forse non tutti lo sanno, ma il capello è molto sensibile anche agli alimenti che si consumano. La chioma, infatti, ha necessità di assumere vitamine e minerali. Inoltre, bisogna anche fare molta attenzione al calore.
Di conseguenza, è anche importante utilizzare piastre, phon ed altro che non arrivino ad una alta temperatura. Vi è poi la possibilità di utilizzare delle maschere che idratano la cute.
Tra le possibili maschere che si possono creare in casa vi è quella che prevede l’utilizzo di olio d’oliva e miele. Per la preparazione basterà utilizzare un recipiente e mescolare due cucchiai di olio e tre di miele.
Questi due ingredienti, dopo un po’, si uniranno e formeranno una sorta di crema. Questa deve essere poi messa sia sulle punte che sulle lunghezze della chioma. Prima, però, bisogna bagnare un po’ la chioma. Il composto dovrà restare in posa per una ventina di minuti e poi bisogna sciacquare con acqua tiepida.
Vi è poi una maschera che può essere fatta con yogurt, limone e semi di lino. Dopo aver messo insieme questi ingredienti ed averli mescolati, questi andranno messi in frigorifero per circa una mezz’oretta.
Dopo aver applicato il composto sulla chioma questo dovrà essere lasciato in posa per una decina di minuti e poi risciacquato.
Infine, vi è la possibilità di utilizzare olio e burro di cocco. Questi andranno mescolati al burro di karitè. Il composto andrà applicato sulla chioma e dovrà agire per una mezz’ora circa. In seguito andrà risciacquato e poi si potrà procedere con il lavaggio.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…