Opportunità di lavoro tramite concorsi pubblici in vari conservatori italiani per l’assunzione di personale ATA. Ecco dove e come candidarsi.
Alcuni conservatori hanno pubblicato bandi di concorso destinati a diplomati e laureati per assumere personale ATA da inserire nell’organico.
Di solito quando si parla di personale ATA si pensa subito alla scuola. In realtà, il personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA appunto) può essere utilizzato anche in altre istituzioni, come quelle che comprendono i conservatori. Infatti, forse non tutti sanno che questi, insieme alle accademie, fanno parte dell’AFAM, sigla che significa Alta formazione artistica, musicale e coreutica. A sua volta l’AFAM fa parte del ministero dell’Istruzione e del merito. Però, il reclutamento del personale ATA in questo caso segue una procedura diversa rispetto a quello del personale ATA per le scuole. Spiegato ciò, ecco le città dove si cerca nuovo personale: occhio però alla scadenza che varia in base al bando di concorso.
Attualmente sono 3 i concorsi attivi finalizzati all’assunzione di personale ATA in possesso del diploma o della laurea da inserire poi nel proprio organico.
La prima città è Cosenza. Infatti, il Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” ha indetto un concorso per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione di un posto di assistente. Il titolo di studio richiesto è il diploma e la domanda per la partecipazione al concorso scade il 27 marzo 2023 alle ore 18. La compilazione della domanda dovrà avvenire in modalità telematica collegandosi a questa pagina dove è disponibile anche il bando integrale con tutte le informazioni dettagliate sulla selezione.
Anche il Conservatorio Statale di Musica “Francesco Venezze” di Rovigo cerca una risorsa da assumere a tempo indeterminato e pieno come collaboratore informatico e audio. In questo caso i candidati devono essere in possesso di una laurea in una delle seguenti discipline: informatica, ingegneria informatica oppure diploma in musica applicata o tecnico del suono. Le domande di partecipazione al concorso devono pervenire entro il 6 aprile 2023 utilizzando l’Allegato B (modello di domanda) reperibile al seguente link www.conservatoriorovigo.it/servizi/albopretorianorc/albo_fase02.aspx?ID=1003. Nella stessa pagina è possibile visualizzare anche il bando integrale con tutte le informazioni dettagliate sul concorso.
Infine, ecco il terzo dei tre concorsi: si tratta del Conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo che è alla ricerca di 3 collaboratori da assumere a tempo indeterminato e pieno. Per questa selezione i candidati dovranno possedere una laurea in base al profilo e all’area per cui si candida:
La domanda di partecipazione, allegato al bando di concorso, deve pervenire entro il 9 aprile 2023 completa anche degli allegati, tra i quali la ricevuta del versamento della tassa di concorso di 10 euro. Le modalità di invio sono indicate nel bando integrale che contiene anche tutti i dettagli per partecipare a questa selezione.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…