Interessanti proposte di lavoro arrivano da uno dei marchi del lusso più apprezzati a livello nazionale ed internazionale, di chi si tratta?
Avere cose di lusso non è da tutti, ma, comunque, ci si può sempre avvicinare a questa realtà anche indirettamente, ovvero lavorandoci all’interno.
La grande azienda di cui stiamo parlando, sinonimo del lusso, è la Damiani, una società per azioni tutta italiana che è un punto di riferimento nel mondo della gioielleria e della orologeria di lusso. Non a caso, la Damiani esercita anche il controllo su altri marchi che operano nello stesso settore. L’azienda viene fondata nel lontano 1924 da parte di Enrico Grassi Damiani, a Valenza, nel Piemonte.
Di seguito, sarà ampliata dal figlio Damiano con la quale la Damiani diventa quello che è oggi. Anche se, dobbiamo ammettere, che già all’epoca esistevano tutti i presupposti. Ad esempio, molti imprenditori e nobili si recavano presso la nota azienda per comprare degli oggetti di lusso dai prezzi totalmente fuori dalla norma. Ad oggi il fatturato corrisponde a ben 238 milioni di euro e i dipendenti sono 800, almeno nel 2018.
La nota società sta cercando nuove personale da assumere non in tutta Italia, ma in alcune regioni specifiche. Infatti, al momento ha bisogno di nuove risorse in Puglia, nel Lazio, in Sardegna, poi Piemonte e Lombardia.
Il primo profilo ricercato è quello di Cassiere per la sola sede di Milano. Per questo lavoro si cercano candidati che conoscano bene Office e le regole necessarie inerenti alla tipologia di pagamento previste nel settore del retail. Bisogna saper orientare il cliente, essere precisi, sapersi relazionare in generale con tutti, lavorare in squadra e con flessibilità.
Il secondo profilo richiesto è quello degli Assistenti alle Vendite nella sede non solo di Milano, ma anche di Porto Cervo e Palermo. E poi ancora a Murano, Aeroporto Malpensa, Lecce, Firenze, Cagliari e Roma.
In tal caso, è necessario già aver lavorato in questa mansione nel settore del lusso, oltre che conoscere bene la lingua inglese. Anche qui è richiesta una buona conoscenza degli strumenti informatici e saper aiutare il cliente nelle sue scelte. Bisogna sapersi relazionare anche col team ed essere flessibili.
L’ultimo profilo richiesto è quello di Addetto all’accoglienza boutique per la sola sede di Milano. Anche in tal caso, è importante aver svolto questo ruolo, anche se per poco tempo, sempre nel settore del lusso. Necessaria è la conoscenza della lingua inglese, la capacità di problem solving, saper lavorare in gruppo ed essere sempre molto disponibili coi clienti.
Chiunque sia davvero interessato a lavorare con Damiani, può sempre dare un’occhiata a questa pagina, creata appositamente per le candidature. Una volta dentro, sarà possibile visualizzare tutta la lista con i ruoli richiesti al momento dal brand di lusso.
Poi, visualizzato l’annuncio di interesse, ci si clicca sopra per leggere le informazioni necessarie. Se si è convinti, ci si può candidare pigiando sulla voce “Applica Ora” che si trova in alto a destra. Di seguito, bisognerà compilare un modulo online e inviare il proprio curriculum vitae.
Per quanto riguarda la selezione, non sappiamo con precisione come si svolgerà la stessa dopo aver inoltrato le proprie candidature.
Per chi non fosse interessato ai tre profili che illustreremo, c’è sempre la possibilità di lavorare per altre realtà. Infatti, segnaliamo il nuovo concorso dell’ASMEL rivolto a 16 nuovi profili. Poi, degna di nota è anche la proposta di lavoro avanzata da Poste Italiane che sta cercando addetti allo sportello e alla logistica.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…