Assunzioni a tempo pieno e determinato per 9 laureati da inserire in uno splendido comune della Calabria. Ecco dove e come candidarsi.
Il Comune di Praia a Mare ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di nuovo personale da inserire nell’organico.
A renderlo noto è l’avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 21 del 17 marzo 2023. La selezione è per laureati che saranno assunti a tempo pieno e determinato con contratto della durata di un anno; eventualmente potrà essere prorogato in caso di rifinanziamento. Ecco quali sono le figure professionali richieste e come candidarsi per questo concorso.
Come si legge nel bando di concorso, il Comune di Praia a Mare, in provincia di Cosenza, è alla ricerca di 9 laureati da inserire presso gli uffici dell’Ambito territoriale ottimale per l’attuazione delle misure di contrasto alla povertà. In particolare, si richiedono:
Possono partecipare a queste nuove assunzioni i candidati in possesso dei requisiti generici, uguali per tutti i profili, e specifici, relativi al profilo professionale. Tra i primi abbiamo:
Invece, per quanto riguarda i requisiti specifici, ecco i candidati quali devono possedere in base al profilo professionale:
Inoltre, le nuove risorse dovranno possedere anche una esperienza documentata di almeno 12 mesi presso una pubblica amministrazione per lo svolgimento di mansioni simili al posto da ricoprire.
Gli interessati a questo concorso, in possesso di tutti i requisiti previsti dal bando, possono inviare la domanda di partecipazione entro le ore 14 del 1° aprile 2023. Le domande, differenti in base al profilo per il quale ci si candida, sono reperibili sul sito del Comune nella sezione Albo pretorio > Concorsi – Selezione borse di studio e dovranno essere inviate tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo.praia@asmepec.it. Il candidato dovrà essere titolare della casella di posta elettronica certificata utilizzata per inviare la domanda.
Infine, ricordiamo che allegata alla domanda dovrà esserci anche la ricevuta del versamento tramite piattaforma PagoPA della tassa di concorso pari a 20 euro. Le modalità di pagamento sono descritte nel bando di concorso disponibile cliccando sul link Assunzioni di laureati nel Comune di Praia a Mare.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…