La Gazzetta ufficiale ha pubblicato un concorso per assunzioni ad Agrigento: vediamo in quale ente e come presentare la candidatura.
Ad Agrigento l’Azienda sanitaria provinciale (ASP) ha indetto un concorso per nuove assunzioni di profili sanitari.
A renderlo noto è la Gazzetta Ufficiale numero 19 del 10 marzo 2023. Come si legge nell’avviso, il concorso è finalizzato all’assunzione di ben 26 laureati da inserire nell’organico dell’Azienda a tempo indeterminato. La selezione si svolgerà sia tenendo conto la valutazione dei titoli sia considerando il superamento delle prove d’esame. Queste, nello specifico, saranno tre: scritta, pratica e orale. La candidatura andrà inviata entro il 13 aprile con le modalità descritte nei prossimi paragrafi.
L’ASP Agrigento assume personale da inserire nel comparto sanità. In particolare, si tratta della copertura di posti vacanti e resi disponibili per le seguenti figure professionali:
I candidati interessati al concorso potranno partecipare solo se in possesso dei requisiti generali e specifici. Riguardo ai requisiti generici, comuni a tutti i profili professionali, ecco quali sono da possedere:
Riguardo ai requisiti specifici, gli interessati alla selezione dovranno possedere il titolo di studio specifico per il profilo al quale si candidano e quindi una laurea in:
Validi anche i titoli equipollenti. Inoltre, i candidati devono essere iscritti al relativo albo od ordine professionale.
I candidati che desiderano partecipare al concorso presso l’ASP Agrigento devono compilare una domanda esclusivamente online collegandosi al seguente indirizzo web https://aspag.iscrizioneconcorsi.it e seguendo le istruzioni contenute nell’Allegato B. Per accedere alla piattaforma telematica è necessario essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale) o CIE (Carta di identità elettronica). La domanda, da inviare entro il 9 aprile 2023, deve essere compilata in ogni sua parte e i candidati dovranno anche indicare un indirizzo di posta elettronica certificata PEC personale.
Infine, per tutte le ulteriori informazioni sulle assunzioni nell’ASP Agrigento si rimanda alla lettura del bando di concorso reperibile sul sito nella sezione Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…