Nuove+assunzioni+in+pet+store%3A+se+ami+gli+animali+%C3%A8+arrivata+la+tua+occasione%21
informazioneoggi
/2023/03/26/pet-store-offerte-lavoro-arcaplanet/amp/
Lavoro

Nuove assunzioni in pet store: se ami gli animali è arrivata la tua occasione!

Published by

C’è la possibilità di lavorare a servizio di un noto marchio di pet store e di entrare in contatto con i suoi clienti più fedeli, gli animali!

Infatti, rassicuriamo questa futura proposta di lavoro a tutti coloro che vorrebbero essere circondati 24 ore su 24 da animali di ogni tipo!

InformazioneOggi – Assunzioni pet store

Il famoso marchio, noto a livello nazionale, è Arcaplanet il quale ha intenzione di assumere, non in precise regioni o aree del nostro paese, ma in tutta Italia! Si tratta di un progetto davvero molto imponente, che vuole potenziare il marchio aprendo nuovi punti vendita. Questo, ovviamente, da come si può capire, genererà nuovi posti di lavoro e, dunque di occupazione.

Ma non è finita di certo qui dato che Arcaplanet non vuole dimenticare o disfarsi dei suoi vecchi pet store. Infatti, è previsto anche un restyling per gli stessi, evitando, dunque, di licenziare chi lavora, già da anni, per il noto marchio. Il progetto in questione riguarderà tutto il 2023, ma non sappiamo con precisione se continuerà anche negli anni avvenire e, dunque, una sua data di fine.

Come lavorare per Arcaplanet, cosa cerca il noto marchio di pet store tutto italiano?

Ad essere sinceri, il noto marchio non ha reso noto dei profili oppure dei requisiti per comprendere meglio cosa lo stesso stia cercando. Tuttavia, possiamo comunque ragionare per intuizione.

Trattandosi di uno store, anche se pet, è possibile che i primi profili ricercati siano quelli degli Addetti alle vendite assieme agli Assistenti alla vendita. In pratica, in entrambi i casi, le nuove risorse dovranno aiutare il cliente nel scegliere i prodotti ritenuti più appropriati per i loro animali.

Ma, oltre a questo, dovranno occuparsi anche della gestione dello stesso negozio, di riempire, mano a mano, gli scaffali e, ovviamente, di curare le varie aree dedicate all’esposizione in base all’esigenza del pet store.

Arcaplanet, conosciamo meglio l’azienda

Possiamo dire che la fondazione di Arcaplanet può essere considerata abbastanza giovane dato che il marchio è nato nel 1998. Per quanto riguarda, invece, il luogo della sua nascita, Arcaplanet ha aperto il suo pet store nella Regione della Liguria, precisamente a Chiavari.

Al momento, può contare sulle spalle di ben 500 pet store che si trovano non solo in 18 regioni della nostra Italia, ma anche in Svizzera. Poi, come la modernità vuole, anche Arcaplanet ha aperto un sito e-commerce in cui il cliente può gestire al meglio la sua spesa.

Infine, almeno fino a questo momento, l’azienda ha offerto lavoro a 2.750 persone che operano sia a contatto con i clienti che negli uffici di direzione, quindi dietro le quinte.

Il progetto dell’azienda di pet store che riguarderà tutta l’Italia

Chi si è occupato di rendere nota una notizia del genere è stato lo stesso Arcaplanet tramite diversi comunicati. Possiamo dire che, di recente, l’azienda è arrivata ad un grande traguardo, ovvero l’apertura del suo 500esimo negozio presso la zona di Roma EUR.

Dopo aver festeggiato un simile evento, con il nuovo progetto Arcaplanet guarda anche al Sud Italia. In maniera particolare, è intenzionato ad aprire altri 18 pet store nella Regione della Sicilia.

Per essere più chiari, le aperture sono previste in città come Messina, Catania, Caltagirone, Palermo, Siracusa e Modica.

Ma non è finita di certo qui: l’azienda provvederà anche al restylling di tutta la catena di un altro marchio pet, ovvero Maxi Zoo che da poco è entrato a far parte della famiglia di Arcaplanet.

Inoltre, renderà ancora più efficiente il servizio dedicato al lavaggio degli animali, che diventerà presto realtà in 100 negozi, per non parlare, poi, della vendita di nuovi prodotti esclusivi.

Come si svolgerà la candidatura e ci sarà una selezione?

Purtroppo, come abbiamo già anticipato, chiunque voglia lavorare nel mondo degli animali ed  è interessato ad una simile offerta, dovrà pazientare un po’. Le selezioni, come nemmeno i profili, non sono state rese ancora note.

Sicuramente, però, quando il progetto sarà ancora meglio definito, ci si potrà candidare recandosi a questa pagina del sito web del marchio, dedicata alle candidature.

Intanto, invitiamo comunque gli interessati a darvi un’occhiata per cercare nelle nuove posizioni aperte, delle possibilità di lavoro.

Non ti piacciono gli animali? Dai uno sguardo a queste due offerte

Infine, per tutti coloro che non amano particolarmente gli animali, ci sono altre possibilità lavorative. Ad esempio, ci si può candidare ad una nuova selezione di Storili Oro, azienda che richiede ai futuri assunti solo il diploma.

Oppure, passando al mondo pubblico, segnaliamo tre selezioni pubbliche indette dal Comune di Modena in cui viene garantito un contratto a tempo indeterminato.

Published by

Recent Posts

Sconti sensazionali al supermercato: per ottenerli basta presentare un documento d’identità

Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…

2 giorni ago

Svolgi un lavoro occasionale ma vuoi ricevere la NASpI? Ti sveliamo il segreto per non perdere l’indennità

Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…

3 giorni ago

Hai tra i 60 e gli 80 anni? Non perdere queste incredibili agevolazioni economiche, i risparmi sono sensazionali!

Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…

4 giorni ago

L’errore fatale per la pensione: se lo commetti l’assegno si riduce, ecco come rimediare

Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…

5 giorni ago

Allarme affitti: l’errore che può rovinarti la vita per sempre

Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…

6 giorni ago

Ispezioni a tappeto dal Fisco: caccia ai furbetti grazie all’Intelligenza Artificiale, tremano i contribuenti

L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…

7 giorni ago