Test+rompicapo+%26%238211%3B+auto+e+patente%3A+chi+riceve+la+multa%2C+occhio+all%26%238217%3Bimmagine+interna
informazioneoggi
/2023/04/06/test-rompicapo-auto-patente/amp/
News

Test rompicapo – auto e patente: chi riceve la multa, occhio all’immagine interna

Published by

Nell’immagine interna un test rompicapo legato ad auto e patente da risolvere: chi prenderà la multa? Occhio ai dettagli!

Il test rompicapo richiede attenzione, concentrazione e abilità ogni volta diverse, in questo caso è legato ad auto e patente e alla conoscenze nell’ambito automobilistico.

Informazione Oggi

In generale, quando ci si trova davanti a test, rompicapo, quiz, è richiesta l’attenzione e la capacità di osservazione e concentrazione. Abilità, queste, di volta in volta poi legate ad altre, a seconda del tipo di test.

Per esempio può esser richiesto il calcolo matematico, il ragionamento logico, il pensiero creativo e via discorrendo.

Ciascuno ha la possibilità di mettersi alla prova e testare le proprie attitudini, tenendo presente che tutto è migliorabile, e dunque anche qualora non si riuscisse a risolvere nel tempo dato il quesito relativo all’immagine in basso, nessun problema.

Attraverso l’allenamento e l’approfondimento, si potrà poi migliorare e mettersi alla prova con altri rompicapo.

Nel dettaglio, in questo caso ci si trova dinanzi ad una immagine che può rappresentare una situazione reale in cui trovarsi, che mostra un automobilista, tra le auto illustrate, che sta compiendo un’infrazione.

Chi è dunque l’automobilista che riceverà la multa?

Test rompicapo auto e patente: chi prende la multa? 30 secondi tempo

Spesso, quando si parla di guida e di auto, si dà per scontato che tutti conoscono perfettamente il codice della strada, ma c’è chi potrebbe ignorare le regole, proprio come nel caso dell’immagine in base.

È fondamentale guidare con cautela e conoscere il codice della strada per la sicurezza propria e degli altri ed evitare comportamenti scorretti e/o non previsti dalla legge, come nel caso dell’automobilista di questo test rompicapo.

Un test che va preso come un gioco divertente per verificare la propria capacità di osservazione ed intuizione, nonché a proposito dele proprie conoscenze.

Ad ogni modo, a prescindere dalla risposta giusta o sbagliato che si darà, è bene stare sempre attenti al codice della strada, nonché conoscere, aggiornarsi e rivedere manuali nel caso si avessero dubbi.

Concentrandosi ora però sull’immagine in questione, si noteranno una certa quantità di vetture sulla strada. L’obiettivo sarà riuscirà a scovare l‘auto e l’automobilista che sta compiendo l’infrazione.

Infatti, tutte le auto sono incolonnate, ma non vi è il rispetto delle regole da parte di ognuna delle vetture illustrate.

Attenzione, perché ciascuno avrà trenta secondi di tempo per provarci. Ed ora, ecco l’immagine, mentre a seguire ci sarà la soluzione.

Test rompicapo auto patente

Soluzione quesito

Giunto a questo punto del test rompicapo inerente auto e patente, ciascuno avrà dunque osservato l’immagine per trenta secondi al massimo, provando a trovare la risposta giusta.

In caso contrario, qualora così non fosse, occorre fermarsi dal leggere e concentrarsi sull’immagine. Soltanto dopo continuare a leggere per confrontare la propria risposta con la soluzione presente subito in basso.

Soluzione: Se si osserva con attenzione l’immagine in basso, si può notare che la vettura cerchiata in rosso non ha attivato le frecce direzionali le quali danno indicazione agli altri automobilisti che sono dietro di fare attenzione e procedere usando cautela, evitando incidenti e situazioni di pericolo.

Test rompicapo auto patente

Per chi volesse mettersi alla prova con altri test, quiz, rompicapo e simili, eccone un paio da provare subito:

Published by

Recent Posts

Permessi retribuiti spettano ai docenti precari? La risposta è incredibile e non accontenta tutti

Il nuovo contratto Istruzione e Ricerca arriva con alcune novità riguardo ai permessi retribuiti per…

6 giorni ago

Il mio datore di lavoro mi ha chiesto di giustificare i permessi 104: è legale?

Il dipendente che chiede di usufruire dei permessi 104 deve motivare la richiesta al datore…

6 giorni ago

La passione per gli animali può far guadagnare somme da capogiro in un anno, prova anche tu

In Italia ci sono circa 65 milioni di animali da compagnia. Se anche voi avete…

6 giorni ago

Contanti in macchina: ecco perché potrebbero confiscarteli (anche se non stai facendo nulla di male)

Tutto quello che devi sapere prima di viaggiare con contanti in auto così da evitare…

6 giorni ago

Fincantieri e Pigozzi presentano il nuovo sito Corporate e captAIn, l’AI agent che rende il portale una piattaforma cognitiva

Fincantieri presenta il nuovo sito Corporate, sviluppato per diventare un asset centrale nella strategia di…

3 settimane ago

Dal pensionamento anticipato alla pensione di vecchiaia: il momento esatto per presentare domanda e non perdere nemmeno un mese

Il passaggio dall’APE Sociale alla pensione di vecchiaia rappresenta una delle fasi più delicate per…

1 mese ago