L’Italia è la sede di una nuova azienda catapultata nel settore della tecnologia e dell’informatica per cui sono richieste nuove risorse.
Per questa nuova realtà si pensa molto in grande e, soprattutto, si pensa molto ai giovani e, in particolare, a quelli del Meridione.
Sicuramente, in molti conosceranno l’azienda della NTT DATA, una multinazionale tutta giapponese, con sede a Tokyo. La stessa, dal 1988, si occupa di offrire diversi servizi, come quelli professionali oppure di consulenza strategica, per non dimentica il system integration. Principalmente, la NTT DATA opera a servizio della telecomunicazione, dell’ambito finanziario, pubblico, della sanità e altro ancora.
Ebbene, a quanto pare c’è la volontà da parte di questa realtà di dare vita ad una nuova azienda in Italia. Stiamo parlando, per la precisione, del progetto di NTT DATA Gov & Tech. I servizi offerti dalla stessa non saranno poi così diversi dall’azienda madre. Infatti, la versione Gov & Tech si specializzerà nel fornire attività legate ai servizi IT a livello internazionale. Inoltre, almeno per quanto riguarda la nostra penisola, sono previste 200 assunzioni entro la fine del 2023.
Prima di illustrare per sommi capi quali sono i ruoli richiesti, possiamo dire che le selezioni sono già aperte!
Passando ai profili necessari per questa nuova realtà, principalmente si cercheranno dei project manager, dei developer e degli analisti. Lo scopo della nuova azienda della NTT DATA è quello di offrire lavoro a chi è laureato e diplomato, a chi ha già esperienza nel settore e a chi non ne ha.
L’unico fattore comune a tutte queste persone, così diverse per formazione, è una grande passione per la tecnologia. Inoltre, come anticipato poco prima, l’intenzione della azienda è quella di assicurare posizioni lavorative non solo ai giovani, ma anche ad un numero più ampio di donne.
A rendere nota la notizia è stata la stessa sede italiana di NTT DATA attraverso un comunicato. Tramite questo messaggio, è stata resa nota la volontà di creare la nuova azienda Gov & Tech. La stessa avrà lo scopo di accelerare il processo di digitalizzazione del paese, lavorando sia per il settore pubblico che per quello provato, come previsto dal PNRR.
Un altro scopo della nuova realtà lavorativa è quello di migliorare la comunicazione tra i vari enti della Pubblica Amministrazione e i cittadini. Per questo progetto, inoltre, sono stati investiti la bellezza di quasi 10 milioni di euro.
Da come si è potuto capire, la NTT DATA Gov & Tech è una realtà a tutti gli effetti. Infatti, la stessa ha la sua principale sede a Milano con l’amministratore delegato Nadia Governo. Assieme a lei c’è anche il Presidente Domenico Picciano.
Inoltre, risultano essere già attive le sedi di Napoli, Bari, Roma e Cosenza. Il fatto che ci siano molte sedi nel Meridione non è un caso: la nuova azienda punta tantissimo sul Meridione e vuole che questa area sia quella principale per i suoi progetti.
In tal modo si lavorerebbe per ridurre il gap tecnologico tra il nord ed il sud. Tra l’altro, saranno consultate anche le diverse università per dare lavoro agli studenti.
Per quanto riguarda il primo aspetto, non sappiamo di preciso come si intenderà procedere una volta ricevute le candidature.
Invece, per quanto riguarda proprio questo secondo aspetto, tutti quelli che hanno interesse per una simile offerta di lavoro, possono dare un’occhiata alla pagina dedicata appositamente ai nuovi annunci di lavoro in NTT DATA.
Al suo interno, sarà possibile leggere un elenco di profili richiesti, facendo particolarmente attenzione alla voce “Gov & Tech”. Una volta cliccato sulla professione di interesse, basterà leggerne le informazioni principali e candidarsi cliccando su “Apply Now” per poi compilare un modulo con cui inviare il curriculum vitae.
La risposta è affermativa e le due offerte di lavoro che proponiamo hanno a che fare entrambe col settore della sanità.
La prima è il concorso ASREM che punta all’assunzione di 33 medici specializzati in diverse discipline.
La seconda è sempre un concorso annunciato dall’Azienda Ospedaliera Card. G. Panico di Tricase che mira all’assunzione di 36 posti come dirigente medico.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…