Aumentare la memoria significa ottenere più performance, sia a scuola che nel lavoro. Ecco alcuni trucchi che potranno servire nei prossimi esami.
Siamo alla fine di aprile e chi studia sa benissimo che è rimasto poco tempo per prepararsi agli esami finali. Possiamo adottare qualche strategia, però, e non farci trovare impreparati.
Avere una mente brillante, sveglia, pronta e allenata, tra l’altro, non serve solamente per passare la Maturità o dare gli esami per conseguire la Laurea. Ogni giorno, anche nelle attività più banali, possiamo risparmiare tempo ed energie solamente con un cervello in buona salute.
Ecco perché dovremmo prenderci cura anche della nostra memoria; le capacità cognitive, lo sappiamo, tendono a diventare sempre meno performanti, e fare esercizi può anche scongiurare il rischio di demenza precoce o di malattie terribili come l’Alzheimer.
Mettiamoci dunque all’opera e proviamo a eseguire tutti i trucchi che elenchiamo di seguito: il nostro cervello n sarà felice!
Iniziamo subito col dire che la mente, per potersi organizzare, utilizza due tipi di memoria, ovvero quella a breve e quella a lungo termine.
In questo articolo ci focalizziamo su come incrementare la memoria a breve termine, poiché più utile per superare gli esami. Gli esperti hanno racchiuso in una scheda con 6 punti gli esercizi più efficaci: eccoli tutti.
Trucchi, diritti e strategie per evitare fregature durante i saldi estivi e fare acquisti davvero…
Attenzione ai wurstel crudi nell’insalata di riso: non sempre sono sicuri da consumare così come…
Chi decide di acquistare una casa da ristrutturare e avvia dei lavori per trasformarla nella…
Un gesto abituale tra i passeggeri può trasformarsi in una violazione del Codice della Strada…
Rinfrescare casa senza condizionatore è possibile, ci sono delle strategie intelligenti e sostenibili per battere…
Arriva un nuovo bonus per un affitto più leggero per i giovani lavoratori: fino a…