Il settore dei trasporti non va in vacanza: arrivano, infatti, nuove proposte di lavoro volte all’assunzione di operatori di stazione.
Ancora una volta stiamo parlando di un’occasione imperdibile grazie ai requisiti formativi che, di sicuro, sono alla portata di tutti.
Si cercano operatori di stazione, la sede del lavoro è la città di Milano. L’offerta di lavoro arriva direttamente da ATM Azienda Trasporti Milanesi, anche se non sono stati specificati i posti messi a disposizione. Pertanto, pare di capire che si tratti di un’offerta senza limiti.
ATM è una società per azioni che è controllata, per il 100%, da parte del Comune di Milano. L’azienda in questione si occupa di garantire la rete di trasporto pubblico per tutti i passeggeri. La stessa comprende 134 linee autobus, 19 linee tranviarie, 5 metropolitane e 4 filoviarie. Ma non è finita di certo qui: infatti, sempre la ATM si occupa di fornire altri servizi, sempre per la città di Milano, ovvero la metropolitana leggera.
Tutti coloro che sono interessati devono possedere il diploma di maturità, la patente di guida B e possono lavorare nei giorni festivi e in turni notturni. Poi, si richiede motivazione, saper aiutare il cliente e doti comunicative e saper relazionarsi.
Inoltre, è fondamentale saper lavorare sotto stress, essere in possesso del problem solving ed essere persone attive. Sono considerati requisiti preferenziali, e dunque non obbligatori, il conoscere l’inglese e una precedente esperienza simile.
Gli operatori di stazione devono aprire e chiudere le stazioni, sorvegliare i mezzanini nelle stazioni e controllare gli ambienti sempre della stazione. Oltre a questo, bisogna sorvegliare gli impianti presenti nel luogo di lavoro e intervenire qualora ce ne fosse bisogno.
È necessario essere disponibili a fornire le giuste indicazioni ai passeggeri, soprattutto in situazioni di pericolo come l’essere bloccati in un ascensore.
Infine, gli operatori di stazione devono far sì che vengano rispettate, dai suddetti passeggeri, le dovute norme di comportamento. Tra queste, ovviamente, c’è anche il controllo dell’acquisto dei titoli di viaggio.
A seguito dell’inoltro delle domande, non sappiamo come si procederà nella selezione. Tuttavia, conosciamo l’iter da seguire per potersi candidare.
Tutto quello che bisogna fare è cliccare su questa pagina e cercare l’offerta di lavoro di interesse. Dopo averla trovata, ci si clicca sopra per leggerne le informazioni. Una volta convinti, si clicca in alto a destra sul tasto “Invia CV”.
Una prima offerta di lavoro è Enel, che cerca operatori di impianti e una seconda con Alice Pizza che cerca vari profili.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…