Le vacanze estive sono ormai dietro l’angolo, ma quali sono le spiagge italiane più belle e da visitare: ecco cosa c’è da sapere
La Pasqua è passata da qualche settimana e, solitamente, dopo tale festività si comincia a pensare alle vacanze estive: ecco quali sono le spiagge italiane più belle e da vedere assolutamente.
In tantissimi attendono con ansia le vacanze estive ed in vista di queste il “The Guardian” ha deciso di redigere una lista di quaranta spiagge più belle in Europa.
Tra queste, però, ben cinque si trovano nel Bel Paese. Altre, invece, si possono visitare in Irlanda, Albania, Francia ed altri Paesi dell’Unione.
Per quanto concerne l’Italia, tali spiagge affacciano dal Tirreno all’Adriatico, ma ciò sicuramente non stupisce dal momento che il Bel Paese è noto anche per le sue tantissime località da sogno.
Spesso si pensa solamente alla Sardegna oppure alla Puglia, ma in realtà anche le spiagge siciliane di certo non scherzano.
A proposito di vacanze, spesso, quando si decide i fare un viaggio si prenota anche un hotel o un B&B, ma come si fa a decidere basandosi sulle recensioni? Ecco cosa c’è da sapere e come distinguere quelle vere da quelle false.
Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, tra le spiagge citate dal The Guardian vi è una che si trova nelle Marche, precisamente a San Michele in Sirolo.
Il luogo in questione è molto amato e il paesaggio naturale che si ammira è davvero incredibile. Inoltre, il mare è di un bellissimo azzurro, insomma un luogo da visitare.
Un’altra località da visitare è a Punta della Suina, Puglia, nei pressi di Gallipoli. In questo luogo si trova sia sabbia che zone con rocce e l’acqua del mare è sempre calda.
Vi è poi la Sardegna, la spiaggia di Sa Colonia. Quest’isola è nota per essere un luogo meraviglioso per trascorrere le vacanze ed una località davvero meravigliosa è la baia di Chia.
La sabbia, in questa località, è davvero bianca ed il mare è color turchese. Inoltre, il fondale è così chiaro da consentire meravigliose immersioni ed incontrare tante specie poco conosciute.
Chiaramente, anche la Sicilia non scherza assolutamente, infatti, anche in quest’isola le spiagge sono meravigliose ed una di queste si trova nella riserva naturale di Vendicari. La spiaggia in questione è la Calamosche e per arrivarci vi è bisogno di camminare per un po’.
Prima di andarci, però, è necessario portarsi sia da bere che da mangiare perché sul posto non vi sono negozi per l’approvvigionamento.
Infine, un’altra spiaggia citata dal “The Guardian” si trova nel Lazio ed è la spiaggia di Sperlonga.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…