Non mancano le opportunità di lavoro per chi sceglierà di candidarsi per il ruolo di Addetto Ristorazione di McDonald’s. Ecco che cosa sapere per non perdere questa interessante occasione.
Chi ama lavorare a contatto con in pubblico ed è interessato a firmare un contratto di lavoro con una grande catena presente in tutto il mondo, non deve dimenticare che, in questo periodo, sono previste ben 160 assunzioni per la figura di ‘Addetto Ristorazione’ presso i ristoranti McDonald’s situati nella città di Milano.
Proprio così, la famosa società per la ristorazione e per la gestione dei fast food si mostra nuovamente molto attiva nella ricerca di figure da inserire in organico e, questa volta, decine di assunzioni sono previste nel capoluogo lombardo.
Vediamo allora più da vicino alcuni dettagli dell’iniziativa, e soprattutto focalizziamoci sui requisiti da avere per partecipare alle selezioni e agguantare un posto come Addetto Ristorazione. I dettagli.
Come abbiamo appena accennato, la famosissima catena di fast food è al momento alla ricerca di ben 160 Addetti alla Ristorazione da inserire nei fast food dell’area milanese. In particolare il Gruppo americano cerca personale da adibire allo svolgimento di mansioni di sala e di cucina. I più attenti alle aziende attive nel dare nuove chance di occupazione, già sapranno che negli ultimi tempi McDonald’s si è mostrata assai dinamica, ricercando spesso nuove figure da immettere nel personale dei propri fast food.
Ecco perché non sorprende affatto che il recruiting attivo sul territorio milanese sia solo una parte dell’ampio piano di sviluppo 2023 che il colosso Usa sta portando avanti anche in Italia.
I numeri sono importanti e rendono molto bene l’idea dei progetti dell’azienda per il nostro paese. Infatti il programma mira a potenziare l’organico aziendale, con l’integrazione di ben 5mila nuovi dipendenti nella penisola entro fine 2023.
Non solo. McDonald’s intende anche aprire nuovi fast food, espandendo di fatto una rete commerciale del marchio già molto articolata.
Se ci si chiede quali requisiti sono richiesti per le figure da assumere, specifichiamo che McDonald’s sta attualmente cercando su Milano candidati:
Tra gli altri requisiti anche la predisposizione a lavorare in team e la disponibilità al lavoro part time e su turni, anche notturni, nei fine settimana e nei giorni festivi. Chiaramente una certa elasticità di orario è richiesta proprio in rapporto alle caratteristiche tipiche di un lavoro come quello presso un fast food. Non solo. McDonald’s predilige chi abita nelle vicinanze dei ristoranti sede di lavoro, per una evidente ragione di facilità negli spostamenti.
Cosa faranno quotidianamente gli Addetti Ristorazione che entreranno a far parte della Squadra Crew di McDonald’s? Ebbene, le 150 figure selezionate effettueranno:
Gli interessati a questa significativa opportunità di lavoro debbono ricordare che il reclutamento dei nuovi Addetti a Milano avrà luogo con il McDonald’s Job Tour. Ci riferiamo alla campagna di selezione itinerante del Gruppo, secondo un meccanismo del Job Tour di McDonald’s molto semplice e basato su una serie di recruiting day che saranno realizzati nel corso dell’anno in varie città italiane – e non solo a Milano dunque.
Ribadiamo infine che il programma di reclutamento della grande società americana intende da un lato realizzare assunzioni per potenziare gli staff dei locati già attivi e, dall’altro, individuare nuovo personale atto a formare le squadre di lavoro da impiegare nei ristoranti che saranno prossimamente aperti. Ma è richiesto anche personale per gli uffici centrali della nota catena.
Coloro che sono intenzionati a candidarsi per Milano dovranno visitare la pagina ad hoc sulle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Di seguito dovranno inviare il proprio CV con l’apposito form online, in risposta all’annuncio ‘Tappa di Milano’. Le candidature devono essere inviate entro il 25 aprile e chi non riuscirà a farlo potrà comunque fare riferimento alle moltissime offerte di lavoro che l’azienda periodicamente pubblica su tutta Italia.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…