I gatti, si sa, sono animali particolari ma è proprio vero che preferiscono le donne agli uomini? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo
I mici domestici hanno comportamenti singolari, ma anche il modo di rapportarsi agli esseri umani è molto diverso rispetto agli altri animali ma è proprio vero che preferiscono le donne agli uomini? Ecco cosa c’è da sapere in merito ed il motivo.
Il rapporto tra felino domestico ed umano è speciale, anche se questi animali domestici sembrano essere tal volta freddi e distaccati, in realtà legano molto con il proprio padrone.
Pare, però, che questi abbiano una specie di inclinazione a legare con il sesso femminile piuttosto che quello maschile ma perché?
Alcune ricerche suggeriscono tale preferenza, una di queste è stata resa nota su Behavioural Processes. Tale ricerca reso noto un esperimento fatto per centoventi ore con quaranta coppie formate da gatti ed umani.
Le coppie sono state filmante ed i ricercatori, in seguito, hanno visionato i girati. Da questi ultimi, i ricercatori avrebbero dedotto che le donne riuscirebbero a comunicare più velocemente con i felini.
A proposito di gatti, si sa questi animali adottano alcuni comportamenti che, ad un occhio poco esperto potrebbero apparire davvero singolari e privi di senso. Tra questi vi è il soffio: ecco cosa c’è da sapere sull’argomento.
Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, a proposito di comunicazione tra felini domestici e donne, un’altra ricerca fatta all’Università del Sussex, ha messo in evidenza altri dati.
Pare che il gatto riesca a stabilire un rapporto simbiotico con la sua amica umana. Pare, infatti, che i felini modulino il proprio miagolio in modo da farlo somigliare al pianto dei neonati. In questo modo, infatti, i felini riuscirebbero ad avere una comunicazione più efficace.
In più, un’ulteriore ricerca avrebbe portato alla luce il fatto che le donne tenderebbero ad utilizzare molto la voce per comunicare con il felino domestico.
Tale pratica è definita babytalk, si tratta della stessa modalità di comunicazione che solitamente si utilizza con i bimbi.
La voce della donna, infatti, risulterebbe più acuta rispetto a quella dell’uomo e di conseguenza i felini ne sarebbero maggiormente attratti.
Infine, secondo un’ulteriore ricerca fatta da Discovery News, avrebbe portato alla luce che alla base della preferenza del felino vi sarebbe anche il fatto che, in linea di massima, le donne trascorrerebbero maggiore tempo con i gatti.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…