Il posto fisso potrebbe diventare realtà per tutti coloro che si sono formati nell’ambiente informatico: ecco perché dovresti candidarti.
L’occasione di cui vogliamo parlare anticipa quello che poi diventare un lavoro a tempo indeterminato a tutti gli effetti con i dovuti vantaggi.
Il mittente di un simile concorso è la Provincia di Parma, situata nella Regione dell’Emilia Romagna. La selezione pubblica è stata resa nota sul bollettino numero 32 della Gazzetta Ufficiale nel giorno 28 aprile 2023. Lo scopo di una simile procedura è quella di creare un elenco di idonei per il ruolo di istruttore informatico. Costui non solo lavorerà per la già citata provincia, ma anche per gli enti locali che vi partecipano.
Non sono ancora stati resi noti i posti disponibili, ma è sicuro che chi vincerà la selezione sarà assunto a tempo indeterminato. Coloro che entreranno a far parte di un simile elenco dovranno superare la votazione minima di 21 su 30 nella prima prova. Il suddetto elenco, inoltre, durerà 3 anni e verrà costantemente aggiornato ogni anno. I vincitori arriveranno a percepire ben 23.175,61 euro lordi annuali e altri compensi e indennità.
Si richiede la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea, essere maggiorenni e l’inclusione all’elettorato politico attivo. Bisogna indicare l’iscrizione o meno alle liste elettorali di un Comune.
È necessario possedere la patente di guida di categoria B e aver svolto la leva obbligatoria. Ovviamente, quest’ultimo requisito vale per i candidati maschi nati entro il dicembre del 1985. Altrettanto importante è il possedimento di un indirizzo di posta elettronica o di una PEC.
Non può partecipare al concorso chi è soggetto a condanne penali, chi è stato destituito, dichiarato decaduto oppure dispensato da un pubblico impiego passato. Inoltre, per quanto riguarda i requisiti formativi, gli stessi sono riportati nel bando in fondo alla pagina.
Il concorso per la figura di istruttore informatico prevede lo svolgimento di una prova selettiva di tipo scritta che si terrà a distanza. La stessa si terrà alle ore 10:30 del giorno di martedì 20 giugno 2023.
Tutti coloro che sono interessati ad un simile concorso possono inviare la propria candidatura entro il giorno di lunedì 29 maggio 2023. Per potersi candidare, inoltre, bisogna essere in possesso dello SPID.
Per leggere il bando e tutte le altre informazioni più dettagliate, basta cliccare su questa pagina.
Vogliamo parlare di due proposte di lavoro totalmente differenti. La prima ha a che fare col settore logistico: Poste Italiane sta cercando sia neolaureati che professionisti con esperienza.
La seconda, invece, riguarda una nota azienda che offre il corso gratuito per diventare assistenti alla poltrona prevedendone anche l’assunzione. L’azienda in questione è la DentalPro.
Il riscaldamento influisce sul costo delle bollette, ma esistono dei trucchi strepitosi per risparmiare centinaia…
È attivo il Bonus televisione, per sostituire il vecchio modello con uno di ultima generazione.…
È cominciata la settimana di sconti folli nei negozi e sugli e-commerce. Ecco la guida…
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…