A breve scadranno tre Concorsi per la copertura di 900 posti presso il Comune di Roma. Il contratto offerto è a tempo indeterminato.
Il settore pubblico apre le porte a nuove assunzioni. Per approfittarne occorrerà candidarsi partecipando ad uno dei Concorsi attivi nel Comune di Roma.
Negli ultimi tempi il settore pubblico non attira più come un tempo, soprattutto con riferimento a piccole realtà. Troppo spesso sta capitando che i Concorsi siano deserti, con pochissimi candidati – molti dei quali non idonei o che non superano la prova scritta – o molti iscritti che non si presentano, poi, il giorno dell’esame. Questa situazione descrive un quadro dell’assurdo visto che tanti giovani sono alla ricerca di un’occupazione e non riescono ad inserirsi nel mondo del lavoro.
Cosa spaventa dell’affrontare un Concorso? L’impegno nel doversi mettere a studiare, l’assunzione di responsabilità, la paura del fallimento? Fortunatamente giovani e meno giovani volenterosi non mancano e la partecipazione a Bandi attivati da grandi Comuni è sempre numerosa. Veloci, dunque, con le iscrizioni e la preparazione per partecipare a tre Concorsi del Comune di Roma di prossima scadenza.
Al momento e fino a fine maggio saranno attivi tre Concorsi per
I requisiti di partecipazione sono quelli comuni a tutti i Concorsi ossia
a cui si aggiungono altre richieste. Parliamo del possesso di una Laurea magistrale in
La domanda scadrà il 29 maggio alle ore 23.59. L’inoltro dovrà avvenire accedendo con credenziali digitali al portale InPA del Governo.
Questo Concorso si rivolge anche ai diplomati. Tra i requisiti
Termine ultimo di invio della domanda e modalità sono le stesse del Concorso precedente.
Si svolge nella Capitale un Concorso per la ricerca di 22 persone da assumere come praticanti Agcom. Sedici posti sono riservati per la selezione del praticantato con elevata formazione giuridica e sei per il praticantato con elevata formazione economica.
Possono inoltrare domanda di partecipazione
Le domande potranno essere inoltrate entro il 29 maggio alle ore 18.00 tramite portale WebConcorsi.
Clicca qui per approfondire il maxi Concorso per Carabinieri.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…