Ottime opportunità di lavoro come facchini e mulettisti ci arrivano dalla Regione Lazio, ma la scadenza del bando è a breve.
Le domande verranno accettate fino al 24 maggio 2023, quindi chi è interessato dovrà agire in fretta. Vediamo anche maggiori dettagli sull’offerta di lavoro.
In Italia l’argomento “lavoro” oggi è spinoso come non mai: non si comprende bene se le persone non abbiano davvero voglia di lavorare, o se le paghe date dai datori di lavoro inadeguate; o ancora, se il sistema del lavoro “precario” e flessibile sia un’opportunità o solamente un macigno che pesa sulla possibilità di realizzazione di giovani e meno giovani.
Fatto sta che, per fortuna, di annunci attivi ce ne sono e a volte danno ottime opportunità. Andiamo dunque a scoprire maggiori dettagli su un bando che arriva dalla Regione Lazio.
Abbiamo detto che a indire il bando è la Regione Lazio e anticipiamo anche che chi supererà le selezioni verrà assunto per lavorare come facchino o mulettista nella città di Roma. Ad occuparsi delle selezioni sarà il Centro per l’Impiego di Roma Testaccio.
Le offerte di lavoro sono due distinte e daranno lavoro nello specifico a 50 persone sia per una mansione che per l’altra. Naturalmente per accedere al bando è necessario rispondere a determinati requisiti.
Come detto, sarà il Centro per l’Impiego di Roma Testaccio a gestire le candidature: ricordiamo che in caso di presentazione di domande superiore alla richiesta, il Centro potrà dare priorità a chi ha inviato per primo la domanda.
Altre priorità verranno date nel seguente ordine decrescente:
I lavoratori che verranno selezionati saranno assunti con un contratto intermittente e il lavoro si svolgerà su turni. Per inviare la domanda è necessario scrivere a: preselezioneutenti.portafuturo@regione.lazio.it entro e non oltre il 24 maggio 2023.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…