Miele e Bicarbonato sono due elementi che le nostre nonne usavano abbondantemente. Oggi abbiamo molte alternative ma non è detto che siano migliori.
Parliamo di vari ambiti che vanno dalla salute e benessere alla cura della casa. Due elementi semplici come il Miele o il Bicarbonato possono risolvere molte esigenze.
Fortunatamente oggi abbiamo a disposizione molti più farmaci e vaccini rispetto al passato, e anche molti prodotti che ci aiutano nella vita quotidiana, pulizie comprese.
Non è sempre detto, però, che la saggezza che ci viene dal passato non sia più adatta a risolvere i nostri problemi. Una cosa non esclude l’altra, insomma, e più opzioni abbiamo e maggiori saranno le possibilità di successo. Andiamo allora a scoprire come possiamo usare due elementi preziosissimi eppure poco costosi.
Ogni singolo elemento, ovvero sia il Miele che il Bicarbonato, è noto per dare molti benefici alla salute e anche nel comparto beauty routine.
Entrambi sono antisettici, antibatterici, antibiotici, cicatrizzanti e antiossidanti: tutte queste proprietà erano sfruttate in passato per guarire meglio dal mal di gola, ma anche per digerire con più facilità regolando tra le altre cose l’alcalinità del corpo. Oppure, per eliminare le tossine e ritardare l’invecchiamento, in questo senso a livello estetico.
Proprio a livello dell’apparato digerente, il Miele offre protezione anche contro i reflussi, aiuta a lenire le infezioni e a combattere meglio gli attacchi dei batteri. Mixato col Bicarbonato può avere ottimi effetti digestivi, e dunque fare anche riposare meglio soprattutto se la sera abbiamo abbondato troppo con le porzioni.
L’effetto alcalinizzate del Bicarbonato e del Miele, tra l’altro, è oggetto di studio sui suoi possibili benefici antitumorali, poiché sappiamo che questo può inibire il riprodursi delle cellule cancerogene.
Secondo altri usi e costumi, fare una maschera a base di Miele e Bicarbonato aiuta a mantenere una pelle luminosa, depurata, morbida ed idratata. Infatti questi due ingredienti agiscono simultaneamente come esfolianti naturali, bloccanti del sebo e nutrienti.
Uno degli usi a cui però non tanti associano il Mix di Miele e Bicarbonato è per la pulizia della casa, e più precisamente dei mobili di Legno.
Come sappiamo, mobili, mensole, finestre, porte e suppellettili fatti di questo materiale pregiato sono molto belli e resistenti, ma necessitano anche molte attenzioni. Di prodotti industriali per la cura del Legno ne esistono ovviamente tantissimi, e sicuramente sono anche efficaci.
Se però vogliamo un’alternativa più sostenibile possiamo usare proprio Miele e Bicarbonato. Non dovremo far altro che mescolarne uno insieme a due di Bicarbonato e usare questa miscela con un panno morbido. I risultati saranno strepitosi, provare per credere!
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…