Sono varie le offerte di lavoro disponibili presso Ferrovie dello Stato. Le figure professionali richieste sono molteplici, ma bisogna affrettarsi.
Il Gruppo Ferrovie dello Stato è una delle maggiori società italiane operante nell’ambito della mobilità. È, infatti, impegnato non solo nel trasporto ferroviario ma anche in quello pubblico locale e delle merci.
Per offrire servizi sempre più all’avanguardia, l’azienda è alla ricerca di personale, soprattutto addetti all’accoglienza, informatici, progettisti e ingegneri. Vediamo quali sono gli incarichi richiesti, i requisiti da possedere e le modalità per presentare le candidature.
Partiamo con la prima figura ricercata dal gruppo ferroviario italiano più importante d’Italia: lo specialista Protocollo e Accoglienza. Le candidature possono essere inviate da coloro che possiedono i seguenti requisiti:
Tutti gli interessati hanno la possibilità di inviare domanda di partecipazione alla selezione entro il 30 maggio, dal link disponibile sul portale online di Ferrovie dello Stato. Specifichiamo che la sede di lavoro sarà Roma.
Le offerte lavorative non sono riservate solo ai laureati, ma anche ai diplomati. Questi ultimi possono accedere alla procedura destinata all’assunzione di operatori specializzati in Manutenzione delle Infrastrutture.
È necessario il diploma di scuola superiore o un attestato professionale, rilasciato dal Dipartimento Istruzione e Formazione della Provincia Autonoma di Bolzano, in uno di tali indirizzi: Liceo Scientifico, Manutenzione e Assistenza Tecnica, Elettronica ed Elettrotecnica, Trasporti e Logistica, Meccanica, Meccatronica ed Energia, Informatica e Telecomunicazioni, Costruzione, Ambiente e Territorio, Geometra.
Gli aspiranti dovranno possedere anche la patente di guida B e risiedere nella Provincia Autonoma di Bolzano. Poiché le sedi lavorative sono ubicate esclusivamente a Bolzano, Brennero, Brunico, Vipiteno e Chiusa, è necessario il possesso della dichiarazione di appartenenza linguistica e del patentino di bilinguismo. Le candidature devono pervenire entro il 19 giugno.
Ben due differenti posizioni sono destinate agli ingegneri. Il primo ruolo è quello di progettista in Ingegneria di Sistema/Specialista Rams per il quale è richiesta, oltre alla laurea magistrale del settore ingegneristico, l’esperienza lavorativa di almeno 2 anni e l’abilità nella lingua inglese pari almeno al livello B2.
Sono favoriti coloro che possiedono una buona conoscenza dei linguaggi di programmazione, di Building Information Modelling e Digital twin, di sistemi di gestione dei requisiti e una capacità tecnica in materia energetica, informatica e industriale.
La sede di lavoro è Roma e le candidature possono essere presentate entro il 31 maggio.
La seconda posizione è quella di Solution Engineer, per la quale sono necessari i seguenti requisiti:
I vincitori dovranno prestare servizio presso la sede di Roma. Le candidature vanno inoltrate entro il 19 giugno.
Tutte le posizioni attive e le informazioni per inviare il curriculum possono essere consultate dal sito di Trenitalia, nella sezione riservata alle carriere e in quella denominata “Campagne di ricerca“.
È attivo il Bonus televisione, per sostituire il vecchio modello con uno di ultima generazione.…
È cominciata la settimana di sconti folli nei negozi e sugli e-commerce. Ecco la guida…
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…