Avere un gatto in casa è un’esperienza meravigliosa, ma come si può eliminare la puzza di urina? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo
Chi ha un gatto in casa sa bene che questo animale è davvero affettuoso e di compagnia, ma a volta la puzza di urina può dare davvero fastidio e allora cosa fare? Ecco alcuni consigli utili per eliminarla.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere un micio in casa è davvero bellissimo, infatti, la loro compagnia può essere davvero piacevole. Inoltre, il modo di fare, il comportamento e le tante abitudini di questo felino colpiscono il cuore di chiunque li abbia in casa.
A volte, però, vivere con un micio non è solo coccole e carezze, ma vi possono anche sorgere alcuni problemi. Tra questi vi è quello dello sgradevole odore di pipì che si sente nella propria abitazione.
Tale problematica potrebbe venire fuori nel momento in cui il felino, ad esempio, ha deciso di marcare il proprio territorio. Per il gatto non vi è alcun problema, ma per gli umani questo comportamento può dare adito a diversi fastidi.
Chiaramente, come spesso accade, anche in questo caso vi sono delle possibili soluzioni da mettere in pratica. Anzitutto, è fondamentale capire come mai il felino fa la pipì fuori dalla lettiera, infatti, le motivazioni possono essere diverse ed è fondamentale chiedere consiglio al proprio veterinario di fiducia.
La puzza di urina di gatto può essere davvero fastidiosa. Se ci si rende conto che il micio fa i propri bisogni fuori dalla lettiera ed il veterinario ha escluso svariate cause collegate, allora è il momento di mettersi a lavoro ed eliminare la puzza.
La prima cosa da fare è quella di capire l’area in cui è presente la pipì e pulire velocemente per evitare che l’urina si asciughi e la puzza diventi davvero insopportabile.
Il primo step da compiere è quello di indossare i guanti e preparare un composto di acqua e bicarbonato. Quest’ultimo ingrediente è molto assorbente ed è davvero utile per eliminare gli odori sgradevoli.
Una volta utilizzato il composto vi è la possibilità di utilizzare un sapone enzimatico che consentirà di decomporre le molecole che si trovano nella pipì così da eliminare qualsiasi residuo.
Un’altra opzione da poter mettere in atto è quella di evitare che il micio faccia nuovamente i suoi bisogni fuori dalla propria lettiera rendendo l’area meno interessante. Una possibilità è quella di utilizzare un olio essenziale agli agrumi, questo odore, infatti, non è per niente amato dai felini.
Se si è interessati ad ulteriori informazioni riguardanti il meraviglioso mondo dei gatti basta cliccare QUI.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…