È possibile comprare casa con piscina in Italia a prezzi accessibili, spendendo davvero poco? Ecco tutti i dettagli al riguardo
Sono in tanti a chiedersi si vi sia modo di poter comprare una casa con piscina in Italia a prezzi vantaggiosi e spendendo poco: occhio alle occasioni e cosa c’è da sapere in merito.
È un sogno che di certo appartiene a molti, quello di poter avere una casa con piscina in Italia, ancor di più, poi se a prezzo accessibile.
L’occasione giusta in tal senso potrebbe esserci, e occorre in primo luogo sapere che ville e case con ampi giardini, piscine e terrazze sono più diffuse rispetto a quanto generalmente si immagina.
Non mancano in Italia, ve ne sono molte e qualora si riuscisse a cogliere l’opportunità giusta, si potrebbe riuscire a comprarne uno a fronte di una spesa davvero bassa e molto conveniente.
A parlarne nel relativo approfondimento è Esquire Italia, e il tema a cui prestare attenzione riguarda, per coloro che hanno tempo, modo e possibilità, ragionare sull’acquisto di case di provincia da ristrutturare.
Particolarmente nel Meridione, ve ne sono in vendita a cifre davvero competitive e sorprendenti.
Comprare una casa con piscina in Italia spendendo sui 40 mila euro e anche meno, potrebbe dunque non essere soltanto un sogno, in presenza di occasioni e chiaramente prendendo visione delle condizioni inerenti l’eventuale proposta.
Si legge infatti, come detto, di pressi bassi sopratutto in merito a case di provincia, in particolare nel Meridione, da ristrutturare. Il famoso portale Idealista, punto di riferimento nel campo delle compravendite immobiliari, ha riunito un elenco di, all’incirca, duemila annunci tra case e ville con terrazzo oppure piscina.
I prezzi di partenza sono di quarantamila euro, un importo basso anche per il mercato immobiliare della Penisola, che è tra quelli maggiormente economici in Europa.
Comprare una casa con piscina, oppure con terrazzo e giardino, può essere un’ottima soluzione che giova alla mente e al corpo di coloro che ci abitano. Abitazioni di questo tipo consentono di vivere a pieno gli ambienti eterni, di darsi alla coltivazione di ortaggi, fiori e alberi da frutta.
Senza dimenticare la possibilità di prendere sole con più frequenza. Questi, alcuni degli aspetti positivi di un’eventuale scelta in tal senso. È chiaro che si può tranquillamente vivere in abitazioni sprovviste di giardino e terrazza, facendo sport all’esterno.
Tuttavia, una soluzione che consenta di respirare aria pulita e di trascorrere tanto tempo all’aperto è certamente da preferire, visto che permette non solo di fare sport, ma anche di restare in attività nel quotidiano.
Cambiando tema, occhio alle case fiabesche: idee magiche che possono costare quanto una auto.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…