Numerose confezioni di mortadella di un noto marchio sono state tolte dagli scaffali, così come alcune di mozzarella, pericolose per la salute.
Il Ministero della Salute ha emesso diversi richiami alimentari, che riguardano alimenti come mortadella e mozzarelle: le motivazioni sono tutte legate alla potenziale pericolosità per la salute dei consumatori.
Nei giorni scorsi erano stati segnalati alcuni prodotti snack con mortadella per rischio microbiologico, ovvero a causa di contaminazione da Salmonella. Oggi la lista delle confezioni di mortadella si amplia, e le problematiche riguardano gli ingredienti in etichetta.
Non solo, anche alcune confezioni di mozzarelle sono state ritirate dal mercato, poiché contaminate dal batterio Listeria. Ecco tutte le specifiche dei prodotti non conformi e le indicazioni su cosa fare per chi li avesse acquistati.
Chi riconoscesse tipologia, marca e lotti dei prodotti sotto indicati non deve consumarli poiché contengono un allergene non dichiarato in etichetta, il Pistacchio. Ovviamente per chi non soffrisse di allergia o intolleranza a questo ingrediente non vi sono pericoli per la salute.
La presenza del batterio Listeria è stata rilevata su 3 dei 5 campioni analizzati. Chi avesse acquistato le mozzarelle è invitato a non consumarle e a restituirle al negozio, per ricevere il rimborso spettante.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…