Arrivano importanti novità per WhatsApp, rappresentati dagli username: cosa c’è da sapere e occhio a cosa cambia per il numero
Una ennesima e preziosa novità in cantiere, quella che lega WhatsApp e gli username, di cui tanto si sta parlando in queste ore e che potrebbe in un certo trasformare l’app di messaggistica.
I tantissimi utenti che usano ogni giorno WhatsApp sono sempre attenti alle novità in cantiere che vengono sviluppate per migliorare l’esperienza d’uso utente, risolvere bug, migliorare le funzioni presenti e introdurne di nuove.
In tale specifico caso, con gli username, al cui riguardo si lavora per l’inerente arrivo, le novità non sono poche e sopratutto non di poco conto.
In merito alla versione beta dell’app ‘verde’ per Android 2.23.11.15, è arrivata la scoperta da parte di WABetaInfo, dello sviluppo che permetterà agli utenti l’inserimento di un personale username su WhatsApp.
Tale opzione permetterà a tutti di decidere nomi utenti univoci in relazione ai propri account. Ma non è tutto, perché la novità si lega anche ad un altro cambiamento che ha a che fare con il proprio numero di telefono.
Se da un lato, la novità su cui stanno lavorando gli sviluppatori di WhatsApp, ovvero gli username, permetterà all’utenza di inserire un nome utente univoco per l’account, dall’altro pare che sarà possibile chattare sull’app di messaggistica senza la condivisone del proprio numero.
Una funzione che è già presente su Telegram.
La funzione username dovrebbe essere accessibile tramite le impostazioni dell’app, sul profilo. All’interno della sezione, al di sotto del nome che compare in chat, gli utenti potranno inserire l’username, semplicemente soffermandosi sull’icona a matita.
Dopodiché, basterà scriverlo e verificare che sia ancora libero e disponibile. Al momento non è noto se il nome deciso si potrà poi modificare o sarà definitivo.
La scelta del nome utente darà agli utenti un aggiuntivo livello di privacy. Ciascuno avrebbe la possibilità di raggiungere altri soggetti andando ad inserire l’username, pur senza esser a conoscenza del numero telefonico. Un piccolo grande stravolgimento, qualora fosse confermato.
Proprio al riguardo, va ribadito che si tratta di una funzione in fase di test. Dunque, è presto per sapere i dettagli e il funzionamento nello specifico. Attualmente, si può soltanto confermare che le conversazioni nate mediante nomi utente godranno della protezione della crittografia end-to-end.
La funzione, attualmente in fase di sviluppo, sarà rilasciata ai beta tester con un futuro aggiornamento dell’applicazione. Ad oggi, non sono note info circa la versione iOS.
A proposito di social network e piattaforme, intanto Instagram prepara una rivoluzione e lancia il guanto di sfida a Twitter: la novità e tutti i dettagli da conoscere.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…