Un mini camper piccolo, comodo e perfetto per andare in vacanza 2023: ecco quanto costa e le funzionali caratteristiche da conoscere
Sono tanti ad immaginare per la propria vacanza 2023 la possibilità di potervi andare in mini camper, e in tal senso occhio ad un modello dalla lunghezza inferiore ai 6 metri: quanto costa e gli altri aspetti da sapere.
Ve ne sono pochi di modelli di piccoli camper, i mini camper compatti. Ovverosia, veri e propri camper, seppur presentino dimensioni minori. Non si tratta di furgoni camperizzati e neanche di monovolume con sopra montato un letto a scomparsa.
È una soluzione che può tornare particolarmente proprio per la vacanza in estate. Nel dettaglio, si tratta del Dethleffs Globebus compatto. È un motorhome la cui lunghezza è minore di sei metri, dunque è semplice parcheggiarlo e risulta essere molto manovrabile.
Al contempo però, all’interno non mancano tanti e diversi comfort preziosi. La casa tedesca Dethleffs è nota per la qualità che contraddistingue i propri prodotti e il modello in questione non è da meno.
Il modello può vantare un ottimo isolamento termico e di elevato livello sono anche i materiali impiegati.
Il Globebus è un camper motorhome che riesce ad essere piccolo fuori e spazioso all’interno. Generalmente i camper hanno grandezze maggiori di tale modello, e al contempo hanno un elevato peso, risultano ingombranti e dalla complicata gestione in merito ai terreni sconnessi.
Al mini camper in questione invece si lega una facilità di gestione e di movimenti, anche in virtù del design degli esterni del veicolo la quale consente ottima visibilità a chi lo conduce.
Interessante e ricco di aspetti vantaggiosi, dunque, il mini camper Dethleffs Globebus, con ogni elemento al posto giusto e disegnato per poter proporre al massimo funzionalità e comfort, pur in presenza di spazi molto ridotti.
Lunghezza minore di sei metri, altezza poco maggiore di due, eppure vi sono ben quattro posti letti, e nel dettaglio due matrimoniali dall’assoluta comodità.
Inoltre, proprio in relazione alla dimensioni ridotte, il modello in questione riesce a stare in garage normali. E ciò significa risparmiare nel caso di parcheggio in città, così come nel caso di una piazzola di viaggio.
Per quel che concerne il prezzo, da listino il Dethleffs Globebus ha un costo all’incirca di settanta mila euro.
Un costo ritenuto adeguato rispetto alla qualità del veicolo e in merito alle rifiniture. Per coloro che intendessero risparmiare, potrebbero considerare l’usato. In tal caso, un Globebus I 6 Gt usato, di seconda mano, costa mediamente sui trentamila euro.
Altra possibilità da considerare tra le tante, poi, molto diversa, è il mini camper per biciclette e moto: prezzo e dettagli.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…