La bella stagione è ormai arrivata ed è tempo di pensare alle prossime vacanze: ecco quale meta scegliere per risparmiare
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, l’estate è ormai arrivata e in molti stanno pensando alle vacanze da fare, ma come si fa a risparmiare? Ecco qual è la possibile meta da scegliere.
L’estate è ormai alle porte e molte persone provano ad organizzare un viaggio o comunque a farsi un’idea relativa alle località dov’è possibile spendere meno.
Solitamente, quando si pensa a dove andare in vacanza fuori dal Bel Paese, le mete prese in considerazione sono: Spagna, Grecia, Turchia e spesso l’Egitto.
In realtà, posti da considerare sono molti di più di quelli elencati, infatti, esistono mete da sogno e che risultano essere molto più economiche rispetto alle località citate in precedenza.
A volte, infatti, magari spinti da ciò che si sente in giro, da ciò che raccontano amici e parenti si tende a considerare sempre gli stessi posti. Vi è in realtà, un luogo come l’Albania che gode di paesaggi mozzafiato e spiagge meravigliose dove potersi rilassare dopo un anno trascorso tra lavoro ed impegni.
In realtà, tale località non soltanto gode di posti bellissimi, ma anche di una cucina locale davvero incredibile. Tra i piatti maggiormente amati vi sono quelli a base di pesce, ma non solo.
L’Albania, come anticipato, potrebbe dunque essere un ottimo posto dove trascorrere le prossime vacanze estive, ma quanto costa? Organizzare le vacanze in Albania potrebbe risultare essere davvero conveniente anche se si fa un paragone con zone come Grecia o Turchia.
La motivazione per cui tale Paese ha prezzi così bassi è che, almeno per il momento, non ha avuto il boom di turisti che invece si è già verificato in altri Paesi.
Soggiornare in Albania risulta essere davvero conveniente, forse è il Paese che ha i prezzi più bassi d’Europa. Se si guardano le stime, pare, che il costo sia di 6.471 Lek, fake a dire sessanta dollari ogni giorno. Il costo in questione è riferito ad ogni persona.
Se si volesse fare un parallelismo in euro sarebbero circa cinquanta, insomma un costo davvero basso se si considerano i prezzi che si possono verificare sul web.
Per mangiare si spenderebbe circa diciotto euro, mentre per i trasporti la cifra arriverebbe a dieci euro ogni giorno. Se si decide di pernottare, il costo medio è di quarantaquattro euro. Insomma, i costi risultano essere davvero bassi e convenienti e la località non ha nulla da invidiare a quelle più note e gettonate.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…