Per tutti coloro che cercano un’app per dividere le spese in vacanza o in gruppo, ecco le migliori 7 scelte e come funzionano
In previsione della prossima vacanza da condividere in gruppo, un’opportunità preziosa è avere un’app per dividere le spese: quale scegliere tra le migliori 7.
Le app per dividere le spese consentono di tener in ordine le spese e fare una cassa comune, riducendo i problemi di convivenza durante il viaggio, in vacanza.
L’app Splid, consente il tracciamento di ogni spesa e conto del viaggio, senza perdere tempo in discussioni o scontrini smarriti. Semplicemente si inserisce la spesa all’interno dell’app per sapere quanto occorre dare all’altro.
Goodbudget è ideata più per la gestione dell’economia familiare, ma si può usare anche per la condivisone delle spese tra amici in viaggio. Nella home vi sono entrate e uscite divise, per il monitoraggio delle spese domestiche.
Vi è l’aggiunta automatica delle utenze ricevute via mail oppure i pagamenti sulle carte che si aggiungono. È possibile anche la creazione di un budget speciale per la vacanza, con ogni costo suddiviso per ciascun partecipante.
Terza app da approfondire, Splitwise, che permette la divisione delle spese tra più partecipanti al viaggio. Al confronto delle altre, non è presente l’opzione per la restituzione della quota agli altri. Tuttavia, risulta molto intuitiva e facile da usare, dall’uso immediato.
Dividere le spese di viaggio in gruppo è possibile anche grazie all’app Expensify, ideata per la creazione di note spese su misura.
La si può usare anche per lo scopo in questione, potendo aggiungere un costo, andando semplicemente ad inquadrare lo scontrino col telefono. L’utente potrà creare una lista di spese ad hoc.
Expense Manager è un gestionale che permette la registrazione di ogni scontrino, con la suddivisione di quanto si è speso nel corso dell’anno mese o settimana. Si possono impostare pagamenti ricorrenti, e scansione ricevute.
Si può controllare e tracciare ogni spesa facilmente e quindi dividerle, sebbene sia più legata al monitoraggio dei conti personali.
Wanderlog permette l’organizzazione di tutti gli aspetti di un viaggio, costruendo un itinerario con luoghi da visitare, locali preferiti, la migliore strada per godersi le bellezze della vacanza. Dopo averla condivisa in gruppo, si potranno tracciare tutti i pagamenti aggiunti, con divisione automatica tra i partecipanti.
Infine, la problematica della divisione delle spese è maggiore qualora si convivesse per ragioni lavorative o di studio, con la responsabilità, magari, di dover raccogliere i contanti.
L’app Tricount consente il trasferimento e l’aggregazione di soldi, con l’accesso aperto a tutti, eliminando discussioni o errori nei calcoli.
Restando sulla tecnologia, attenzione alle forti offerte smartphone/tablet: occhio per alla scadenza a breve.
È attivo il Bonus televisione, per sostituire il vecchio modello con uno di ultima generazione.…
È cominciata la settimana di sconti folli nei negozi e sugli e-commerce. Ecco la guida…
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…