È ora di scegliere il viaggio da fare per le prossime vacanze: ecco le città dove si spende poco con un paesaggio mozzafiato
La bella stagione è oramai alle porte ed in tantissimi stanno organizzando le vacanze estive, ma quali sono le città dove si spende meno? Ecco una lista davvero utile.
Com’è noto, le vacanze possono essere davvero molto costose, ma non tutti sanno che vi sono alcune città dove i costi sono molto bassi e dove vi è la possibilità di godere di paesaggi davvero mozzafiato.
Di seguito, vi è una lista di ben dodici città nel Bel Paese e dove vi è possibile spendere meno di cinquantacinque euro tutto compreso, un vero affare insomma.
Tra le città più economiche del Bel Paese vi è Napoli. Di recente, si è sentito tantissimo parlare di questa città anche grazie alla vittoria dello scudetto, ma Napoli è ricca di arte e storia assolutamente da non perdere.
E che dire di Palermo? Anche in questo caso, il capoluogo siciliano risulta essere una meta molto economica e dai panorami strepitosi con un patrimonio artistico che lascerà tutti senza parole.
Anche Matera può essere davvero un’ottima scelta per trascorrere le prossime vacanze estive. Com’è noto, questa città è stata la capitale della cultura ed il patrimonio artistico e culturale è davvero incredibile.
Come visto nel paragrafo precedente, nel Bel Paese vi sono diverse città dove trascorrere le vacanze estive che risultano davvero economiche e di seguito ve ne sono elencate ancora altre.
Se si decide di trascorrere le vacanze al centro Italia, una della possibili mete da prendere in considerazione è Ancona. Questa città è nota per il gustoso pesce, per l’incredibile panorama sull’Adriatico ed anche per gli incredibili posti culturali da visitare.
Un’altra meta è Spello che si trova in Umbria. Questo borgo risulta essere davvero molto suggestivo, sembrerà quasi di stare in un film ed è dunque assolutamente da visitare.
Il comune di Urbino, situato sempre nelle Marche, può essere un luogo davvero bellissimo se si vuole visitare una città medievale ed avere la sensazione di fare un viaggio nel tempo. Tra i punti a favore vi sono i costi bassi ed anche il clima mite, insomma un luogo adatto per scappare dalle alte temperature estive.
Vi è poi Lecce, in Puglia, che risulta essere una meta molto economica e in una giornata vi è la possibilità di spendere solamente cinquanta euro.
Infine, vi è L’Aquila. Questa meravigliosa città è riuscita a “risorgere” dopo il terribile terremoto che l’ha colpita nel 2009 ed oggi risplende. I costi risultano essere davvero bassi e grazie alla grande offerta culturale vi è la possibilità di trascorrere qualche giorno in piena tranquillità ed immersi nella cultura.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…