La cellulite è un problema molto sentito, soprattutto dalle donne; ma dietro alla sua comparsa possono esserci anche disturbi di salute.
Eliminare la ritenzione idrica, e di conseguenza l’antiestetica cellulite è innanzitutto prendersi cura di sé, e non soltanto un mezzo per migliorare l’estetica. Se vogliamo avere una pelle più liscia e compatta ma anche aumentare il benessere generale possiamo affidarci a poche e semplici regole.
Sappiamo che la tendenza ad accumulare liquidi può derivare da diversi fattori, ma che va tenuta sotto controllo a prescindere. Infatti l’inestetismo cutaneo può rivelare diverse forme di problemi di salute.
Per prima cosa, dunque, è opportuno affidarsi ad un esperto, che eventualmente prescriverà degli esami specifici per escludere patologie; dopo di che si potranno seguire i consigli, adottare – se serve – una terapia farmacologica oppure cambiare abitudini per eliminare il problema della ritenzione idrica.
Come detto poco sopra, attraverso esami specifici potremo comprendere se la cellulite sia o meno la manifestazione di altre patologie, come ad esempio cirrosi, disturbi alla tiroide, intolleranze ad alcuni cibi, ma anche problemi al cuore o diabete.
Una volta effettuato un check-up potremo allora decidere insieme al medico curante il percorso da seguire per migliorare il proprio stato di salute. Esistono però degli accorgimenti che aiutano moltissimo a eliminare la pelle “a buccia d’arancia”, che possiamo adottare tutti per migliorare l’estetica e, alla fine, anche il benessere generale.
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…
Per molte persone, il lavoro non è sempre sinonimo di piacere: può essere stressante, impegnativo…
Il riscaldamento influisce sul costo delle bollette, ma esistono dei trucchi strepitosi per risparmiare centinaia…