Definire qualcuno come un genio non è affatto semplice, ma grazie a numerosi studi gli esperti concordano sul alcuni punti.
La mente umana ci riserva ancora tanti misteri e ci pone sempre più interrogativi, nonostante la scienza abbia fatto passi da gigante. Anche nel comparto dell’intelligenza e della genialità.
Pensando a cosa significhi essere un genio, è normale immaginare subito qualche personaggio del passato o del presente che abbia fatto qualcosa di speciale.
Ogni giorno sentiamo parlare di geni della musica, della scienza, dell’astronomia eccetera. Ma c’è un’ottima notizia: secondo gli esperti tutti noi potenzialmente possediamo doti che ci innalzano allo status di geni.
Questo è possibile perché nel corso dei decenni sono emerse interessanti novità su come lavora il cervello, su quali capacità possa sviluppare e su come riesca a manifestare diversi tipi di intelligenza.
Di queste ne esistono ben 8, e dunque è molto probabile che ogni mente abbia la sua peculiarità, che se individuata e fatta crescere può portare a risultati strepitosi.
Su quante varianti di intelligenza esistono e sul come mai alcune personalità riescono a spiccare nel mondo potremmo davvero disquisire a lungo. Se vogliamo però confrontarci subito con alcune conclusioni a cui sono arrivati gli esperti possiamo approfondire su quanto segue.
Analizzando le miriadi di variabili, infatti, molti studiosi concordano su alcuni punti essenziali: le caratteristiche che riportiamo sono state individuate tra i grandi geni della stria, anche se ognuno di loro si era distinto in settori completamente diversi.
Il Canone RAI può essere pagato anche con addebito dalla pensione. Occhio, però, perché bisogna…
Il MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) comunica le nuove emissioni dei Titoli di Stato,…
Un rimedio casalingo che sorprende per la sua efficacia: elimina i cattivi odori del bagno…
Tra i beneficiari dell'APE Sociale ci sono gli addetti a lavori gravosi. Possono interrompere l'attività…
I nipoti che trasferiscono la residenza presso casa dei nonni rischiano ripercussioni ai fini ISEE?…
La qualità del sonno dipende da molti fattori, ma alcuni potrebbero essere letteralmente nascosti dove…