I capi scoloriti possono essere un vero rompicapo, ma non tutti sanno che esistono alcuni ingredienti che potrebbero risolvere la situazione
Sarà sicuramente capitato a tutti di ritrovarsi con dei capi d’abbigliamento scoloriti, ma non tutti sanno che vi sono alcuni ingredienti molto utili per far si che questi ritrovino il colore brillante di una volta.
I vestiti lavati in lavatrice possono scolorirsi con facilità. A volte, infatti, i tessuti lavati più volte, e qualche volta in maniera errata, possono perdere il meraviglioso colore che in precedenza avevano.
L’accaduto può risultare davvero molto spiacevole soprattutto se l’abito scolorito era stato acquistato da poco oppure se è un capo a cui si è molto affezionati.
Vi sono però alcuni metodi per intervenire e rendere i vestiti scoloriti nuovamente del loro colore originale. Di conseguenza, si eviteranno gli sprechi e grazie ad alcuni ingredienti naturali si potrà utilizzare di nuovo quel vestito che tanto piace.
Di seguito, sono riportati gli ingredienti da poter utilizzare e che faranno brillare nuovamente i propri capi d’abbigliamento.
Quando i vestiti si scoloriscono la prima cosa che sicuramente viene in mente a tutti è quella di gettare via il capo, ma è molto importante che questi siano recuperati per evitare gli sprechi.
Vi è la possibilità di risolvere la problematica utilizzando ingredienti di origine naturale così da rendere i propri capi d’abbigliamento nuovamente brillanti e poterli finalmente indossare di nuovo.
Un primo rimedio da prendere in considerazione è quello di utilizzare l’alloro insieme al bicarbonato. Gli step da seguire sono semplicissimi, infatti, basterà riempire una pentola con dell’acqua, 4 cucchiai di bicarbonato e poi l’alloro.
A questo punto l’acqua dovrà bollire e il composto dovrà essere lasciato sul fuoco per venti minuti, in seguito il composto dovrà essere versato in un altro recipiente.
In seguito, i vestiti scoloriti dovranno essere messi in ammollo nel recipiente e lasciati per diverse ore. In seguito basterà lavare i capi normalmente.
Un altro metodo molto utile per recuperare i capi scoloriti è rappresentato dall’utilizzo di sale grosso ed alloro.
Gli step da seguire sono i medesimi di quelli descritti in precedenza, ma invece di utilizzare il bicarbonato va usato il sale grosso nelle medesime quantità.
Dopo che l’acqua con l’aggiunta degli ingredienti arriverà ad ebollizione e saranno trascorsi 20 minuti, allora è il momento di versare l’acqua in un altro recipiente e mettere i vestiti interessati in ammollo per diverse ore.
Dopo il lavaggio si noterà subito che i vestiti saranno di un colore diverso, più belli e vividi. Ora non resta che scegliere la soluzione che risulta essere maggiormente funzionale alle proprie esigenze anche rispetto agli ingredienti che si hanno in casa.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…