Ottime opportunità di inserimento grazie ad un Concorso per Polizia Locale, che è volto ad assegnare 2 posti. Siamo in provincia di Varese.
Il Comune di Saronno ha indetto un bando di concorso, che prevede l’assunzione di 2 nuovi Agenti di Polizia Locale, offrendo contratto a tempo indeterminato.
Chi desidera partecipare al concorso dovrà rispondere a determinati requisiti, come accade per tutte le gare pubbliche. Scopriamo dunque quali sono le modalità con cui verrà espletata la selezione.
Ricordiamo che il concorso prevede l’assegnazione di 2 posti a tempo pieno e indeterminato come Agente di Polizia Locale – Area degli Istruttori (ex cat. C), da destinare al Servizio Polizia Locale e che le attività che caratterizzano tale profilo professionale sono quelle indicate nelle declaratorie di cui all’allegato A del CCNL Comparto Funzioni Locali 2019-2021.
L’opportunità è ottima, ma purtroppo i posti disponibili sono solamente 2, e anzi anticipiamo – come è descritto nel bando ufficiale – che 1 posto è riservato prioritariamente a volontari delle FF.AA. Nel caso non vi siano candidati idonei appartenenti a questa categoria, i suddetti posti saranno assegnati ad altri candidati utilmente collocati in graduatoria.
Lo stesso Comune di Saronno poi, si riserva anche la facoltà di non dar corso all’assunzione qualora questa risulti incompatibile con le esigenze sopravvenute o conseguenti a modifiche organizzative.
Oltre ai requisiti generici, che sintetizziamo nella maggiore età, assenza di condanne penali e godimento dei diritti civili e politici, per partecipare al concorso sono necessarie precise competenze e il possesso di un titolo di studio/diploma di maturità che consenta l’iscrizione all’Università. Inoltre i candidati dovranno:
I selezionati dovranno poi superare due esami scritti e uno orale. Maggiori informazioni sulle modalità di selezione sono presenti nel bando ufficiale, e chi desidera inviare la propria candidatura potrà farlo tramite il Portale InPA entro e non oltre il 9 giugno 2023.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…