Quali trucchi per risparmiare soldi sul prossimo viaggio: ecco i 5 consigli da mettere in pratica, di che si tratta
Sono in tanti a chiedersi quali strategie e quali modi ci siano, i trucchi per poter risparmiare sul prossimo viaggio che si sta pensando di realizzare.
La voglia di vacanza, a prescindere dalla possibile meta e destinazione, prende un po’ tutti, l’occasione di poter riposarsi, staccare la spina dalla routine quotidiana e abbandonarsi a relax.
Tuttavia, spesso ci si trova davanti a costi davvero molto alti, tanto da far spuntare nella mente di molti l’interrogativo inerente ad eventuali trucchi per risparmiare sul viaggio.
Va detto in primo luogo che, purtroppo, spesso e volentieri i prezzi sono alti e restano tali, anche in virtù degli aumenti e dell’inflazione che incidono sul costo finale.
Però, delle possibile strategie ci sono per avere, nei migliori casi, anche un sensibile risparmio, tanto sui trasporti quanto sugli alloggi.
Esempi da fare ce ne sono, e si pensi alla scelta delle compagnie low cost, oppure a mete meno costose. E ancora, optare per restare in Europa, magari vicino l’Italia. Può essere il caso del Portogallo, della Grecia, o dell’Albania, le possibilità non mancano.
Ma ecco a seguire 5 preziosi trucchi da mettere in pratica.
Il primo dei trucchi per risparmiare sul viaggio è di farlo quando non lo fanno gli altri. Non è sufficiente limitarsi alla prenotazione in anticipo, perché in talune date, come ponti, Natale e così via, i prezzi saranno comunque elevati.
Piuttosto si opti per un viaggio nei periodi meno gettonati.
A seguire, si può risparmiare sul volo optando per non avere un bagaglio aggiuntivo. Uno zaino spazioso ed organizzato per bene, ed un trolley per i weekend possono esser sufficienti.
Cercare, cercare tanto online, per imbattersi in offerte su alloggi dalla diversa tipologia e per ogni tasca. Questo, un altro trucco da mettere in pratica. Persino le strutture lussuose possono proporre sconti convenienti.
Tra i trucchi per risparmiare sul viaggio vi è quello di evitare, a proposito del volo e particolarmente per quelli low-cost, l’acquisto del posto a sedere. Talvolta la spesa oscillare tra dieci e venticinque euro per la prenotazione.
Infine, è bene dedicarsi al monitoraggio dei prezzi dei voli. Usando piattaforme come SkySkanner, o eDreams ad esempio,oppure il servizio proposto da Google, con le mail che avvisano nel caso di calo dei prezzi.
Anche tale attività, talvolta data per scontare, può portare ad un significativo risparmio sul viaggio.
E in tema di viaggio e destinazioni economiche, ecco quelle del Mediterraneo da approfondire subito: luoghi meravigliosi e costi contenuti, ecco quali sono.
Il riscaldamento influisce sul costo delle bollette, ma esistono dei trucchi strepitosi per risparmiare centinaia…
È attivo il Bonus televisione, per sostituire il vecchio modello con uno di ultima generazione.…
È cominciata la settimana di sconti folli nei negozi e sugli e-commerce. Ecco la guida…
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…