Se vogliamo risparmiare anche sui beni alimentari, possiamo fare la spesa su Amazon. Oggi sono attive tante promozioni, anche sulla pasta.
Molti sicuramente fanno acquisti su Amazon perché nel grande marketplace si può trovare di tutto a prezzi vantaggiosi, ma forse non tutti sanno che si può ordinare anche del cibo, come fosse un supermercato.
Negli anni Amazon ha ampliato sempre di più la sua offerta, fino a diventare competitor di praticamente qualsiasi tipo di attività commerciale. Inutile ricordare che nn mancano polemiche su questa grande “supremazia”, ma quel che è certo è che l’azienda di Jeff Bezos sa come funzionare bene.
Gli italiani, in questo particolare momento storico, sono economicamente in affanno, c’è poco da fare. La spesa, anche se effettuata nei supermercati o nei discount, costa sempre di più. Ecco allora qualche trucco furbo per risparmiare.
Fare la spesa è un’attività certamente piacevole, ma è anche vero che spesso diventa un “incubo”; i parcheggi, le file, il tempo perso tra gli scaffali e non in ultimo i costi dei beni alimentari possono scoraggiare chiunque.
Ovviamente se vogliamo mangiare dobbiamo per forza fare acquisti, e mettere mano al portafogli. Nei supermercati possiamo risparmiare di sicuro, ma oggi abbiamo a disposizione anche Amazon per fare un po’ di scorta, e tra l’altro senza nemmeno spostarci da casa.
Basta accedere al sito per dare un’occhiata alle categorie “alimentari e cucina” e scegliere i prodotti desiderati.
Chi ha un account, e magari si è abbonato a Prime, non pagherà nemmeno le spese di consegna. Già questo è un bel risparmio, di tempo e di denaro.
All’interno del marketplace, poi, possiamo trovare praticamente di tutto: confezioni di pasta, bevande, acqua, affettati, sughi, conserve, alimenti per bambini e anche bio, Made in Italy e tante eccellenze.
Attualmente poi c’è un’offerta sulla pasta della marca Voiello, che vanta prodotti fatti con grano al 100% italiano. I prezzi sono davvero convenienti: solamente 0,99 euro al pacco (da mezzo chilo).
Sfogliando l’ampio catalogo si trovano molte promozioni su tantissimi prodotti e snack, comprese le bevande. Certo il risparmio si ottiene acquistando confezioni multiple, ma nel caso di prodotti a lunga scadenza non si hanno problemi di spreco.
Inoltre all’interno del vastissimo catalogo Amazon si possono acquistare anche articoli che non si trovano facilmente nei negozi convenzionali, e anche kit assaggio o cesti con svariate specialità culinarie.
Un’occasione per fare un regalo, spendere di meno, risparmiare anche sul tempo necessario a fare il giro dei negozi e beneficiare di una consegna che, soprattutto con Prima, è gratuita e velocissima.
Il riscaldamento influisce sul costo delle bollette, ma esistono dei trucchi strepitosi per risparmiare centinaia…
È attivo il Bonus televisione, per sostituire il vecchio modello con uno di ultima generazione.…
È cominciata la settimana di sconti folli nei negozi e sugli e-commerce. Ecco la guida…
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…