Molti conoscono la passione di Benedetta Rossi e apprezzano il successo che ha raggiunto; possiamo sfruttare le sue conoscenze anche sul forno.
La food blogger Benedetta Rossi ha iniziato il suo percorso semplicemente perché appassionata di cucina, e in molti forse ricordano i suoi primi video postati su YouTube, realizzati con mezzi non professionali. Oggi possiamo carpire tutti i suoi segreti.
In poco tempo, la food blogger ha conquistato un’ampia fetta di pubblico e oggi possiamo vedere i video che posta anche insieme a suo marito, onnipresente e compagno da una vita.
Oltre alle ricette, che Benedetta Rossi elabora con sapienza non negando di utilizzare l’eredità della mamma e della nonna, divulga tanti consigli pratici per ovviare ai problemi più comuni in casa. Oggi sveliamo uno dei suoi segreti sulla pulizia del forno.
Tutti in casa probabilmente ci siamo ritrovati a dover pulire un elettrodomestico come il forno, che dopo un po’ perde la sua brillantezza e si riempie di macchie, unto e grasso. Se poi il forno è anche un po’ datato, potremmo davvero rinunciare a pulirlo, poiché troppo difficile.
Per fortuna abbiamo tanti sistemi per rimediare anche allo sporco più ostinato, anche usando prodotti naturali e senza durare troppa fatica. Ricorrere a sgrassanti aggressivi e inquinanti, com’è intuibile, dovrebbe essere evitato il più possibile.
• Acqua e limone: il limone ha notoriamente azione profumante, sgrassante e antibatterica che aiuta a sciogliere le incrostazioni e a eliminare i cattivi odori. Come suggerisce anche Benedetta Rossi, è sufficiente impostare una temperatura di circa 120 gradi, inserire una pirofila con acqua e succo di tre o quattro limoni e riscaldare per circa mezz’ora. Infine, dopo che il forno si è raffreddato, basterà passare un panno umido sulle superfici.
• Bicarbonato di sodio: questa sostanza è un deodorante naturale che assorbe odori e batteri. Per pulire il forno sarà sufficiente cospargerlo sulle superfici e lasciarlo agire per almeno una notte e un giorno, per poi pulire le parti sporche. Alcuni aggiungono poche gocce di olio essenziale profumato per dare ancora più sensazione di pulito.
• L’Aceto è un altro ingrediente molto usato per le pulizie. Secondo la food blogger basta mescolare aceto bianco con acqua in parti uguali e poi versare il tutto in un flacone spray. Nebulizziamo le parti sporche subito dopo aver usato il forno, e poi lasciamo che il tutto si asciughi.
• Infine, possiamo usare anche il Sapone nero: si tratta di un detergente naturale capace di sgrassare e lucidare le superfici. Possiamo mescolarlo con acqua calda e usarlo per pulire il forno con una spugna o uno straccio. Infine sciacquiamo e asciughiamo con della semplice acqua.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…