Possiamo eliminare la puzza dei piedi o di alcuni tipi di scarpe adottando alcuni trucchi furbi. A divulgarli anche la nota food blogger Benedetta Rossi.
I Social sono fonte di interessanti curiosità e non a caso su Facebook o Instagram ritroviamo i personaggi dello spettacolo, che pubblicano le loro esperienze.
In alcuni casi, come i blog di Benedetta Rossi, abbiamo dei tutorial utilissimi i cucina, ma anche per trovare soluzione ai più comuni problemi casalinghi.
Proprio recentemente abbiamo riportato alcuni consigli per eliminare facilmente le zanzare e altri fastidiosi insetti, che tutte le estati compaiono inesorabilmente.
Oggi invece parliamo di alcuni trucchi per ovviare ai cattivi odori che, indipendentemente dall’igiene personale, possono comparire su piedi e scarpe.
L’essere umano è l’unico animale che si preoccupa a livello sociale della sua igiene personale. Lavarsi, oltre ad una buona pratica igienica, è soprattutto un modo per sentirsi a posto in mezzo agli altri.
Addirittura secondo un interessante report che è stato postato sui Social, gli italiani sono le persone che si lavano più spesso tra tutte quelle dei Paesi Europei. Siamo nella media di una doccia e più al giorno.
Immaginiamoci dunque di trovarci di fronte a episodi troppo frequenti di sudorazione, che naturalmente possono capitare di più in estate. Anche se si tratta di un fenomeno fisiologico, può essere esaltato da altre concause. Ad esempio la scelta di materiali non traspiranti per i calzini, e anche di quelli che compongono le scarpe.
L’iper-sudorazione, poi, o bromidrosi, è un fenomeno molto più frequente di quanto si immagini; è causato da fattori di predisposizione ma talvolta anche dall’assunzione di determinati cibi (aglio, cipolla o bevande alcoliche) e persino da alcuni farmaci o da infezioni fungine.
Se ci troviamo in una situazione in cui le scarpe diventano degli “orrori” da lasciare fuori casa, possiamo innanzitutto cercare di capire le cause dell’eccessiva puzza. E poi seguire alcune indicazioni, come i rimedi della nonna, o i consigli di esperti in problemi casalinghi, come appunto Benedetta Rossi.
Per accedere al Bonus ristrutturazione bisogna effettuare i pagamenti con bonifico parlante. Cosa succede in…
I contribuenti aderenti alla Rottamazione quater hanno a disposizione un nuovo servizio telematico per reperire…
Qual è il Buono Fruttifero Postale con i guadagni più elevati, tra quelli attualmente disponibili?…
Si intensificano i controlli fiscali per smascherare i furbetti del Superbonus. In arrivo lettere di…
Il Canone RAI può essere pagato anche con addebito dalla pensione. Occhio, però, perché bisogna…
Il MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) comunica le nuove emissioni dei Titoli di Stato,…