Un nuovo annuncio di lavoro arriva da uno dei settori leader nell’economia italiana: le Ferrovie dello Stato stanno cercando nuovo personale.
Ancora una volta, il pubblico diventa il principale mittente di offerte di lavoro che possono fare al caso di molti e non soltanto di pochi. Anzi, sembra quasi che, ultimamente, per tutti ci sia la possibilità di lavorare per guadagnare un bello stipendio, senza essere laureati per forza. Questa volta l’offerta di lavoro arriva dalle Ferrovie dello Stato che ha annunciato di avere bisogno di nuove risorse nel ruolo di Capo Stazione.
Per una simile occasione di lavoro non è richiesta, necessariamente, dell’esperienza. Inoltre, sarà offerto a tutti coloro, presi in considerazione, un contratto di apprendistato professionalizzante. Chiunque verrà ritenuto idoneo dovrà occuparsi della regolazione della circolazione ferroviaria, della sorveglianza e del coordinamento nelle stazioni e nell’andamento dei treni. Ovviamente, è richiesta l’applicazione delle regolamentazioni previste.
Come prima cosa, è necessario avere un’età che va dai 18 ai 29 anni inclusi e possedere il diploma di liceo. Possiamo dire che il voto dell’esame di maturità potrà essere preso in considerazione come possibile requisito preferenziale. Inoltre, è necessario essere in possesso della patente di categoria B.
Oltre a questo, è necessario soddisfare i requisiti fisici previsti dal ruolo: tale verifica farà parte del processo di selezione. È fondamentale avere la residenza in una delle province della Lombardia. Infine, è richiesta una grande capacità di iniziativa e di decisione, voler arrivare al risultato, interazione, comunicazione e sapersi relazionare col cliente.
Le Ferrovie dello Stato sono una società per azioni che opera sia nel settore del trasporto ferroviario che in quello del trasporto pubblico locale. Inoltre, si interessa anche del trasporto di merci. Le stesse hanno come unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze che la rendono una realtà pubblica.
La società è stata fondata nel giorno del 1° luglio dell’anno 1905 a Roma da parte del governo Fortis I. La sede principale rimane sempre la capitale e nel 2022 contava bene 85.361 mila dipendenti ed un fatturato pari a 13,7 miliardi di euro.
C’è la possibilità di candidarsi entro e non oltre il giorno di lunedì 19 giugno 2023. Chiunque sia interessato a un simile annuncio, deve vistare la pagina del sito web ufficiale dedicato alle carriere. Qui, poi, bisognerà inserire il termine “Lombardia” nel capo di ricerca della regione e cercare l’annuncio intitolato “Capi Stazione Milano”.
Dopo aver cliccato sullo stesso, sarà possibile leggere tutte le informazioni necessarie. E, una volta convinti, basta cliccare sulla voce “Candidati”.
Un’eccezionale miscela completamente naturale di olio puro di pesce ricco di acidi grassi Omega-3 EPA…
Vendere un immobile non è certo un’operazione semplice, soprattutto per chi è alla sua prima…
L'andamento dei tassi d'interesse è un tema cruciale per l'economia globale, dal momento che ha…
Nel settore degli investimenti vengono definiti “beni rifugio” tutti quegli asset che, grazie al loro…
Per molte persone, il lavoro non è sempre sinonimo di piacere: può essere stressante, impegnativo…
Il riscaldamento influisce sul costo delle bollette, ma esistono dei trucchi strepitosi per risparmiare centinaia…