Durante la bella stagione le zanzare possono essere un vero problema, ma grazie a questa pianta questa problematica potrebbe essere risolta: ecco cosa c’è da sapere
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, con l’arrivo dell’estate non mancano gli insetti e tra questi forse i più fastidiosi sono le zanzare ma allora come si può fare per allontanarle? Questa pianta può essere davvero molto utile per risolvere la problematica.
L’arrivo dell’estate non soltanto porta con sé bel tempo, passeggiate e giornate al mare ma anche le odiate zanzare. Queste ultime, però, non sono un problema che riguarda proprio tutti, infatti, questi insetti scelgono con cura chi pungere.
La scelta è guidata principalmente dall’odore che ognuno ha e di conseguenza vi è la possibilità di confondere questi insetti utilizzando magari un detergente particolare piuttosto che alcuni spray repellenti molto usati durante questo periodo dell’anno.
Un’altra possibilità, però, è rappresentata dalle piante. Queste, infatti, possono essere posizionate fuori al proprio balcone oppure in giardino così da trascorrere qualche ora all’aperto senza temere le punture di zanzara.
Tra le tante piante che possono aiutare ad allontanare le zanzare ve ne è una che non soltanto aiuterà a raggiungere tale scopo ma renderà il proprio balcone o giardino davvero meraviglioso.
Questa pianta non è molto nota e si chiama tulbaghia proveniente dal Sudafrica. Questa pianta risulta avere un forte profumo che ricorda quello dell’aglio e che risulta essere molto fastidioso per le zanzare.
Inoltre, questa pianta non soltanto terrà lontano le zanzare ma che zecche e pulci, di conseguenza possono essere un grande aiuto anche tenere al sicuro i propri animali domestici.
Un’altra pianta da poter utilizzare per evitare che le zanzare si avvicinino a casa propria è il tagete. Tale pianta è annuale e durante la bella stagione regalerà a chi la ha in casa splendidi fiori dai colori meravigliosi.
Ovviamente oltre a godere dei colori dei fiori si riuscirà a tenere le zanzare lontano e vivere qualche ora all’aria aperta in completa tranquillità.
Questa pianta non necessità di particolari attenzioni, ma è necessario posizionarla in un luogo a pieno sole, inoltre, quando le temperature sono molto alte allora è necessario fare attenzione al terreno: quando questo è del tutto asciutto allora sarà necessario annaffiare.
Le zanzare, come detto, non amano i profumi forti e questa pianta sprigiona un fortissimo odore di agrumi che questi insetti detestano.
Un’altra pianta molto colorata e profumatissima è la lantana camera. Questa pianta si trova molto facilmente dal momento che risulta molto diffusa nel Bel Paese e grazie al profumo pepato le zanzare si allontaneranno.
Tra le particolarità vi sono l’inflorescenza amatissima dalle farfalle ed anche i tantissimi colori. La posizione giusta anche per questa pianta è quella in cui vi è molto sole ed è fondamentale annaffiare spesso la lantana camera in particolare quando fa molto caldo.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…