Fare attenzione a quando si comprano i limoni al negozio. Ci sono dei tipi che non andrebbero usati perché pericolosi: ecco quali sono e i consigli da seguire.
Sono milioni le persone che acquistano i limoni al supermercato. È una cosa molto comune, ma gli errori sono sempre dietro l’angolo. La maggior parte dei consumatori, infatti, non prestano attenzione a ciò che mettono nei loro carrelli, prendendo il primo prodotto che vedono o tenendo conto solamente del prezzo in esposizione. Tuttavia, non tutti i prodotti sono buoni.
Il consumo quotidiano di frutta e verdura è di solito sinonimo di uno stile di vita sano e naturale. Ma, in generale, non conosciamo veramente le vitamine o i benefici che fornisce, come l’immancabile limone, alimento presente sempre nelle case di milioni di italiani. Stiamo parlando di un frutto con un’ampia varietà di benefici per il nostro organismo, in quanto contiene: vitamine B, C e P e include minerali come magnesio, potassio, ferro, fosforo e fluoro.
Possiamo dire, quindi, che oltre al suo delizioso sapore acido, il frutto giallo ha moltissimi benefici che sono il motivo per cui viene utilizzato in tantissimi alimenti. Quello che però non tutti sanno è che bisogna prestare attenzione al tipo di limoni che si acquista al supermercato, questo perché alcune tipologie possono presentare delle sostanza dannose. Per non fare questo errore, quindi, è importante leggere le etichette.
Acquistare la frutta consapevolmente e di buona qualità non è sempre facile, soprattutto quando si tratta di agrumi e in particolare di limoni. Questi spesso e volentieri si presentano impeccabili, con un coloro giallo brillante e senza ammaccature. In realtà, ci sono alcuni aspetti da considerare e che fanno la differenza. Proprio per questo motivo bisogna fare attenzione quando si acquista il frutto al negozio.ì, perché la maggior parte dei limoni ha la buccia non edibile.
Quando sulla dicitura dell’etichetta si legge: “bugia non edibile”, vuol dire che è stata tratta con dei prodotti chimici e pericolosi per la salute, proprio per questo motivo non deve essere consumata. In genere, queste sostanza sono dei trattamenti antimuffe e antigungini. Ma molto spesso vengono aggiunte delle sostanze per motivi estetici, per rendere il limone più bello e visivamente attraente al consumatore.
È bene sottolineare che la buccia di questi limoni non può essere consumata anche se è lavata. Questo vuol dire che bisogna utilizzare solamente il succo. La buccia, infatti, non va bene nemmeno se viene grattugiata per fare dei dolci o usata come odore in qualche preparato in cucina, che siano dolci o salati. Il consiglio cardine è sempre quello di leggere bene l’etichetta e le diciture sulle cassette dei frutti.
Sull’etichetta si può leggere la scritta “buccia non commestibile” o “buccia non edibile”, avvisando in questo modo il consumatore che ci sono dei prodotti nocivi e chimici. Per evitare di correre pericoli, il suggerimento è acquistare dei limoni biologici. Questi hanno una buccia non trattata. Per chi vuole avere limoni grandi e succosi, ci sono questi 7 consigli da tenere a mente.
È attivo il Bonus televisione, per sostituire il vecchio modello con uno di ultima generazione.…
È cominciata la settimana di sconti folli nei negozi e sugli e-commerce. Ecco la guida…
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…