Gli aloni sul pavimento possono essere un vero grattacapo, ma vi sono alcuni consigli da mettere in pratica per evitare che accada: ecco cosa c’è da sapere
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, dopo aver lavato il pavimento gli aloni posso essere alquanto frequenti e spesso non si sa cosa fare: ecco alcuni consigli utili per risolvere la problematica.
A tantissime persone sarà sicuramente capitato di lavare il pavimento, magari mettendoci molto impegno e fatica, ed infine, dopo che questo si è asciugato, ritrovarlo con tantissimi aloni.
Solitamente la colpa non è da ascrivere al sapone utilizzato oppure alla candeggina acquistata in negozio. In realtà, la problematica ha ben altri motivi e la causa lascia tanti a bocca aperta. Di seguito, alcuni consigli per far si che il pavimento sia sempre splendente e senza macchie.
Potrebbe sembrare assurdo, ma vi è la possibilità che la macchia non sia relativa alla sporcizia ma a ben altro. Qualche volta, infatti, nonostante le dosi di sapone da utilizzare siano indicate esplicitamente, si potrebbe esagerare con il detergente.
Ciò, a volte, accade perché dopo un’accurata pulizia, non si sente il profumo di pulito. Per rendere la propria abitazione profumata potrebbero bastare qualche goccia di olio essenziale versate nell’acqua che sarà poi utilizzata per la pulizia del pavimento.
Quindi, una prima motivazione potrebbe essere l’eccessivo dosaggio di sapone che quindi crea una patina sul pavimento.
Spesso dunque può capitare di ritrovare sul pavimento, dopo che questo è stato lavato, alcuni aloni ed oltre alla soluzione prima citata, ve ne sono altre. Una di queste è semplicemente passare nuovamente lo straccio.
Quando si passa di nuovo lo straccio, però, è necessario utilizzare meno detergente ed usare acqua tiepida. Inoltre, è molto importante risciacquare molto bene il secchio così da essere maggiormente sicuri che non vi siano residui di detergente.
Dopo aver passato lo straccio sul pavimento, in poco tempo si noterà subito che questo risulta essere molto pulito e privo di aloni. Il sapone utilizzato in precedenza sarà dunque eliminato in poco tempo e durante questo secondo lavaggio il detergente sarà dosato con cura.
Inoltre, per evitare di fare il lavoro due volte, vi è la possibilità di usare il vecchio trucchetto dei 2 secchi.
Insomma, se dopo aver lavato il pavimento questo risulta ancora pieno di aloni la causa potrebbe essere ricercata in queste motivazioni. Spesso, per pulire meglio, si potrebbe pensare che l’utilizzo di molto detersivo sia la strada giusta, ma in realtà tale abitudine non farà altro che rendere il pavimento pieno di aloni ed opaco.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…