La salute si conquista a tavola attraverso una corretta alimentazione. Ma qual è l’alimento più sano di tutti? Ecco cosa dice la scienza.
In base ad un recente studio vi è un alimento in particolare che può essere considerato il più sano di tutti. Ma di quale si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
A partire dalla pasta, passando per il pane, fino ad arrivare alla frutta e ai dolci, sono davvero tante le pietanze in grado di deliziare i palati sia dei più grandi che dei piccini. Tanti, d’altronde, sono gli alimenti messi a disposizione sugli scaffali dei supermercati, grazie ai quali poter imbandire le nostre tavole.
Proprio l’alimentazione ricopre un ruolo importante nella nostra vita perché ci permette di attingere alle fonti nutritive ed energetiche di cui necessitiamo. Ma qual è l’alimento più sano di tutti? A fornire una risposta in merito ci ha pensato uno studio. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo di quale si tratta.
Mangiare frutta e verdura è necessario per garantire al proprio corpo di attingere alle sostanze nutritive di cui necessitiamo per restare in forma e vivere sano. A tal fine, pertanto, è necessario prestare attenzione agli alimenti che mangiamo, in modo tale da prediligere solo alimenti salubri. Ma qual è il più sano di tutti?
A fornire una risposta in merito ci ha pensato la William Paterson University del New Jersey che ha svolto uno studio basato sulla riclassificazione di tutta una serie di alimenti in proporzione alle calorie apportate. Ebbene, nei primi dieci posti di questa speciale classifica non si trova nemmeno un frutto, ma solamente verdure a foglia verde.
In particolare, al primo posto si piazza il crescione. A seguire si annoverano il cavolo cinese, le bietole, le foglie di barbabietola e gli spinaci. Ma non solo, anche la cicoria, la lattuga, il prezzemolo, la lattuga romana e il cavolo riccio.
Il primo frutto si trova soltanto alla ventottesima posizione ed è il limone. Quest’ultimo quindi, in base a tale ricerca, è il frutto più salubre di tutti. A seguire si annoverano le fragole, particolarmente amate dai più piccoli.
Un accredito inatteso ha reso la pensione di dicembre più ricca per centinaia di migliaia…
Ricevere un rimborso dal modello 730 quando non si ha un datore di lavoro o…
L’Isee 2026 entra nella sua fase cruciale: entro il 31 dicembre 2025 occorre aggiornare l’attestazione…
Molti lavoratori scoprono solo all’ultimo momento che la pensione non arriva perché manca un contributo,…
Con il saldo IMU 2025 alle porte, la scelta del codice tributo corretto diventa decisiva…
Aggiornamento oggi 27 novembre: l'Opzione donna non sarà prorogata nella Legge di Bilancio 20226, il…