Com’è noto, durante l’estate le zanzare possono essere un vero problema ma non tutti sanno che una pianta potrebbe aiutare: ecco cosa c’è da sapere in merito
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, quando arriva la bella stagione in tanti cominciano la lunga battaglia contro le zanzare; non molti sanno però che esiste una pianta che può allontanare questi insetti: ecco cosa c’è da sapere in merito.
Come accade tutti gli anni, anche durante questa estate gli insetti non tardano ad arrivare nelle abitazioni di tutti. Spesso si ritrovano negli angoli, sul pavimento e addirittura in bagno e chiaramente le zanzare sono in prima linea insieme a mosche ed altri animaletti.
Per le mosche, com’è noto, vi è la possibilità di utilizzare le striscioline di carta di colore giallo che hanno un adesivo e l’acquisto è possibile sia online che negli store fisici.
Queste possono essere utilizzate sia attaccate al muro che ai vari lampadari che si trovano in casa. Tale colorazione attirerà le mosche che resteranno attaccate sulla striscia gialla; chiaramente esistono metodi anche meno sgradevoli proprio come quello utilizzato per allontanare le zanzare.
Anche le formiche in casa possono diventare un problema e in molti utilizzano i repellenti chimici. Com’è noto, però, questi possono essere un vero problema per l’ambiente ma anche per la salute soprattutto se inalati oppure a contatto con la cute.
Come anticipato, le zanzare, durante la bella stagione possono essere un vero problema; tra i vari rimedi per allontanarle ve ne è uno davvero molto utile e che è rappresentato da una pianta.
Uno dei rimedi possibili è quello di utilizzare l’olio essenziale ala citronella. Per gli esterni, ad esempio quando ci si trova in giardino oppure in terrazzo, possono essere molto utili gli zampironi.
Esistono poi i diversi diffusori per ambiente. Inoltre, tra le piante utili vi è il basilico che donerà un gradevole profumo all’ambiente ma contemporaneamente allontanerà le zanzare. Anche la menta può essere un valido aiuto.
Esiste, però, una pianta che risulta essere davvero molto efficace per risolvere tale problematica, vale a dire la Catambra. A livello estetico risulta essere molto bella e sebbene l’odore per gli umani non sia molto forte per le zanzare risulta essere davvero insopportabile.
Nel Bel Paese dovrebbe risultare al quanto semplice trovarla ed acquistarla sia in vaso che da siepe. Insomma, grazie a questo rimedio cento per cento naturale l’estate risulterà più gradevole soprattutto se si trascorre diverso tempo in giardino oppure in terrazzo.
Fare la spesa sarà più conveniente con il trucchetto che vi sveliamo, utile per accedere…
Anche i disoccupati che svolgono lavori occasionali hanno diritto all'indennità NASpI, ma devono rispettare precisi…
Ci sono tantissimi benefici per le persone più anziane, che spesso necessitano di maggiori tutele.…
Per non ricevere penalizzazioni sull'assegno pensionistico è fondamentale scegliere accuratamente la tipologia di trattamento. Nel…
Chi affitta in nero un immobile rischia sanzioni molto severe in caso di controlli fiscali.…
L'Agenzia delle Entrate ha avviato una nuova campagna di controlli grazie a un nuovo algoritmo.…